Qualcuno ha detto che Dio è rock. Retaggio di una generazione cresciuta all’ombra di un genere in voga negli anni ’60 e, soprattutto, ’70. Oggi qualcosa è cambiato e se i 90’s erano il tempo della dance, ultimamente sono rap e hip hop le tendenze musicali più amate, specialmente tra le nuove generazioni. Con tutti il rispetto per i vari Moreno, Emis Killa e Fedez – avranno tempo per dimostrare il loro valore -, Eminem (GUARDA VIDEO “BERZERK”)resta ancora oggi inarrivabile: un fenomeno nel suo ultimo singolo “Rap God”, accompagnato da un videoclip a tratti dissonante, ma estremamente colorato e tecnologico…
“Rap God”
I primi a uscire erano stati “Berzerk” e “Survival” (GUARDA IL VIDEO), adesso tocca al terzo, “Rap God”. Un pezzo certamente controverso, in cui Eminem, oltre a impersonare Max Headroom (personaggio simbolo della tv anni ’80), si destreggia tra una serie di flash di sequenze televisive, alcune delle quali dedicate ai suoi modelli musicali: Rakim, 2pac, NWA, Eazy-E, Run D.M.C. “Rap God” è tratto da “The Marshall Mathers LP 2”, nuovo disco del rapper americano: anche in questa occasione ha collaborato attivamente il regista Rich Lee, che già aveva lavorato con Eminem nei video di “Not Afraid” e “Lighters”…
Ben oltre i 2 milioni di clic per il video “Rap God” e circa sei minuti di durata: Eminem inizia calandosi nei panni del personaggio nato dalla fantasia di George Stone, Annabel Jankel e Rocky Morton. Set delle riprese il “Russell Industrial Centre” di Detroit (città che ha qualcosa a che fare con Marshall), con un montaggio che vede Eminem tramutarsi in uno dei personaggi-simbolo della tv britannica degli anni ’80. Eccolo “computerizzato”, proprio come Headrooom: colori ed effetti speciali a go-go. Il Re del rap ne esce bene, una volta ancora.
(Screenshot by YouTube)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…