Valerio Scanu annuncia il nuovo disco di inediti [VIDEO]

Valerio Scanu sta per tornare“. E’ lo stesso cantante sardo a pronunciare questa frase: lo fa attraverso l’appuntamento del suo VBlog, un modo intelligente per stare a stretto contatto – seppur virtuale – con l’universo dei fan. Il ritorno non sarà solo e semplicemente quello del 15 dicembre (“It’s Xmas Day” al Parco della Musica di Roma), ma soprattutto un nuovissimo disco di inediti: “11 brani prodotti da NatyLoveYou e arrangiati dal mitico Luca Mattioli“.

LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA CON VALERIO SCANU

Il nuovo album

Dopo mesi e mesi impiegati a scegliere, scrivere e comporre, finalmente sono entrato in studio…“. Parole di Valerio Scanu: voce ferma, sguardo deciso e rinnovata passione per l’artista sardo, già vincitore del Festival di Sanremo, pronto ad una bella avventura in musica. “Un disco di inediti che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso, non soltanto artistico…“, musica per le orecchie dei tanti sostenitori di Valerio…

Un blog in tv, sul web per l’esattezza: cornice ideale per Valerio Scanu, quello che a un certo punto si è “svincolato” dalla sua casa discografica per essere libero di fare il suo mestiere, senza paletti, senza compromessi di sorta. Pochi mesi fa la nostra intervista esclusiva, occasione buona per apprezzare il suo moto perpetuo: niente “Tale e Quale Show” su Rai Uno e tempo guadagnato per lavorare al nuovo disco. Un nuovo progetto dove non saranno presenti cover, ma solo inediti, pezzi capaci di valorizzare al massimo la sua vocalità.

VALERIO SCANU LIVE @ ATREJU – GUARDA IL VIDEO

Interprete attento, sensibile, mai troppo lontano dall’attualità e soprattutto forte di una determinazione encomiabile: dopo i fasti di Amici e Sanremo, questo ragazzo si è rimboccato le maniche, sviluppando idee sempre originali, non ultima quella del VBlog. Sensibile e attento, sì: un plauso per essere stato presente subito, la mattina del 19 novembre, manifestando al suo popolo e alla sua terra un’immensa solidarietà. “Prego i miei fans di non concentrare l’attenzione sul mio post ma di condividere invece tutte le forme di aiuto e di sostenere con ogni mezzo possibile la Sardegna affinché possa risollevarsi al più presto…“. Bravo.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy