Marco Mengoni @ Radio Italia Live: “Mika è un tipo tosto, molto critico…” [VIDEO]

E’ un Marco Mengoni in gran forma quello che “si affaccia” alle finestre di Radio Italia Live per l’incontro con i fan moderato da Paola “Funky” Gallo. L’artista di Ronciglione è stato protagonista della quarta puntata: prima di lui il music talk aveva accolto gente come Giorgia e Claudio Baglioni. Quaranta date del suo trionfale tour, compresa la grande esperienza a Los Angeles: si parte da qui per raccontare una delle più belle realtà della musica italiana. Una conversazione informale e fresca, in perfetto stile radiofonico (evviva), prima di una performance dal vivo: il pubblico gradisce, eccome. Marco risponde alla domanda di una fan su Mika e…

Marco Mengoni @ Radio Italia Live

Lui non ama prendersi troppo sul serio, ed è anche giusto che sia così, considerata l’età. 24 anni per Marco Mengoni, uomo dei record della nuova musica italiana: probabilmente il miglior talento espresso da X-Factor in tanti anni di ‘vita’, una serie di autori celebri che hanno deciso di spendersi per lui: da Gianna Nannini a Cesare Cremonini, sino al sommo Ivano Fossati. Proprio il brano “Spari nel deserto” ha permesso a Marco di ritrovare le sue origini musicali, quelle black: a Paola Gallo confessa di essersi affacciato con copiosa ansia alla collaborazione con il cantautore ligure. “L’ultimo che messo mano a un testo di Fossati è finito al campo santo” (ride).

Mika

Anni dopo aver chiesto l’autografo a Mika, l’ho nuovamente incontrato: artista sempre easy, ma anche parecchio tosto, un po’ ‘cattivello’, più critico di quanto possa sembrare…“. Marco Mengoni si trova a suo agio nel salotto di Radio Italia, lontana dal classico standard giornalistico la chiacchierata con Paola Gallo: i fan gradiscono e apprezzano la voglia che Marco stesso abbia nel confrontarsi con tutti loro. Un incontro che è anche buona occasione per ricordare il dvd, poi diventato film (“Il Viaggio”, ndr.), e per celebrare i grandi successi del suo album, da “Pronto a correre” a “Non passerai”.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy