Il rosso è, inevitabilmente, un colore che colpisce. Fa pensare al teatro, alla passione, al cuore. Metteteci dentro un (buon) pizzico di rock e troverete il live di Emma Marrone. Il concerto di Assago, periferia sud di Milano, è una bolgia, un pandemonio: 10 mila persone, sold out e tanta grinta sprigionata sia suglia spalti che sul rovente palcoscenico. La cantante salentina era stata chiara durante la conferenza stampa di presentazione: “Sul palco la tigre sono io“. Al Mediolanum Forum Emma non ha tradito le attese, donando alla gente una ricca (e ben assortita) scaletta: in primis i brani dell’album “Schiena”, con particolare attenzione alle versioni acustiche del recente “Schiena Vs Schiena”. Emozioni, colori e ospiti a sorpresa. Parliamone…
LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA CON BRANDO
Apertura del concerto dedicata ad “Amami” con i 10 mila del Mediolanum Forum (teenager, ma non solo) a cantare a squarciagola. Poi, “La mia felicità” e “Dimentico tutto”. Come annunciato, il concerto si divide in parti e colori, rosso, bianco-nero e argento…
Il concerto è diviso per parti e colori. La prima parte (‘Che vita fai’, ‘Trattengo’ e ‘Cercavo amore’) è quella del rosso. “Anche se ho sempre gli stivali, sono lo stesso una signora, no?“. E’ in questa fase che la cantante salentina accoglie sul palcoscenico l’amico e collega Nesli: con il rapper duetta sulle note de “La fine”, brano portato al successo da Tiziano Ferro. Seppelliti dall’entusiasmo del pubblico milanese, si arriva alla seconda parte: dal rosso sangue si passa al più sobrio ed elegante bianco e nero. Dalla tutina all’abito lungo , (“non sono per i compromessi, o è bianco o è nero“, dice Emma), al momento dell’unica cover-tributo prevista in scaletta: molto bella la sua versione di “Calling you” (Jevetta Steele) per voce e pianoforte.
In testa all’articolo parlavamo di rock. Genere caro agli ultimi anni di Emma Marrone, che, anche grazie a Brando, sta diventando parte fondamentale di tutta la sua produzione. In scena ancora chitarre, sfondo per pezzi da urlo come “Schiena”, “Se rinasci” e “Sarò libera”. Dopo l’antipasto Nesli, ecco il coupe de theatre: in apertura della terza parte del concerto (dopo “L’amore non mi basta”) è Kekko Silvestre a materializzarsi sul palco del Forum di Assago. Duetto sulle note di “Arriverà”, la gente mostra estremo gradimento.
L’epilogo è un vestito d’argento, come la luna: ‘argento vivo’ come Emma che nella dimensione live dimostra coraggio e capacità da veterana, saluta e ringrazia gli oltre 10 mila presenti dopo quasi due ore di show. “Il mio album ha anche un colore brillante…“. C’è un’Italia da colorare, buona fortuna e buon viaggio.
(foto by kikapress.com)
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…