Categories: News

Franz Ferdinand, “Bullet” è il nuovo singolo [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Published by

Non tutti l’avrebbero immaginato. Molti, di certo, ci avrebbero sperato. I Franz Ferdinand nacquero circa 10 anni fa: era il 2003 quando il gruppo indie rock scozzese, di Glasgow, pensò di dar vita a una nuova formazione musicale. Quattro amici, Alex Kapranos (voce e chitarra), Bob Hardy (basso), Nick McCarthy (chitarra, voce, tastiera), Paul Thomson (batteria e cori), tutti uniti per un sogno comune: suonare, dovunque e comunque. Siamo a fine 2013, arriva il videoclip del nuovo singolo, “Bullet”, e fervono i preparativi per un lungo giro di concerti: il prossimo 3 aprile i Franz saranno in Italia

“Bullet”

Il nuovo singolo, un bel videoclip e l’attesa di un lungo viaggio. Sono queste le coordinate attuali dei Franz Ferdinand. Il quartetto di Glasgow, pubblico “Bullet”, nuovo pezzo della propria ‘collezione’, si accinge a suonare in tutta Europa: i quattro ragazzi di Glasgow faranno tappa anche in Italia col nuovo tour, il prossimo 3 aprile. Sarà un evento unico per tutti gli spettatori del Forum di Assago, Milano sud. Per ora un videoclip con il gruppo in bianco e nero, tra strumenti e acrobazie, a suonare il nuovo singolo “Bullet”. Il pezzo sarà ufficialmente disponibile dal 24 gennaio, importante tassello d’una collezione di canzoni (“Right thought, right words, right action”, album che la band scozzese ha pubblicato lo scorso agosto). Sesta (e più breve) traccia di un gruppo di dieci.

Il recente disco dei Franz Ferdinad ha ‘ultimato’ la corsa alla posizione numero 6 della classifica britannica (alla num. 24 di quella USA). Il videoclip “Bullet” (visibile qui sotto) è stato affidato al regista Andy Knowles, in passato già al lavoro con (per) Cribs, Vaccines e Peaches. Un sodalizio che si rinnova: la band di Kapranos ha iniziato a lavorare con Knowles durante il loro primo concerto, nel ‘lontano’ 2002.

(foto by kikapress.com)

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago