Fiorello duetta con Mina nel nuovo album: “Baby, It’s cold outside” [VIDEO]

Natale è ormai alle porte e ce ne accorgiamo dagli scaffali dei supermercati. Non tanto dall’atmosfera di festa che permea le strade cittadine. A sorpresa, sarà la musica ad anticipare  l’avvento di Santa Claus nelle case degli italiani: Mina e Fiorello hanno, infatti, inciso “Baby, It’s Cold Outside” (TEASER IN CODA AL POST), brano che sarà incluso nel nuovo disco “Mina Christmas Song Book”, in uscita domani, 19 novembre, e distribuito dall’indipendente Artist First. L’annuncio ufficiale è stato dato ieri su su Twitter dallo stesso showman: “Mi sa che ho cantato con Mina“…

mina_fiore_paperi

Il precedente

Un po’ di anni fa, in pieno clima “Viva Radio 2”, vero capolavoro via etere, Rosario Fiorello aveva omaggiato Mina con una personalissima versione di “Città Vuota”, uno dei pezzi più belli di tutta la discografia mazziniana. La sorpresa, come scritto in testa all’articolo, si fa bella per natale: i due hanno inciso un brano che si sposa alla perfezione con le settimane a venire.. Dolce e nostalgica “Baby, It’s cold outside”, duetto tra l’altro già ‘sperimentato’ in precedenza da Michael Bublé (ASCOLTA L’INTERVISTA) e Anne Murray, sempre per la ricorrenza natalizia. La canzone fu composta da Frank Loesser: Premio Oscar nel 1949 per il film “Neptune’s daughter”, è un dialogo musicale amoroso e seducente, probabilmente riproposto dallo showman siciliano in una chiave swing, sullo stile dell’artista canadese.

Il disco “Mina Christmas Song Book” uscirà domani, a un anno di distanza dalla raccolta dedicata ai classici americani: sarà disponibile nel classico formato cd con libretto, oltre alla versione LP Deluxe e cd con libro illustrato di 248 pagine. Come anticipato già nelle scorse settimane, le illustrazioni sono tutte firmate da Giorgio Cavazzano e ritraggono l’alter ego della Tigre di Cremona, “Mina Uack”, e cinque storie a fumetti dedicate al Natale, scelte tra le più belle interpretate da tutto l’universo di Paperopoli, da Zio Paperone a Paperino.

(foto by twitter)

Impostazioni privacy