Una serata in controtendenza e, se vogliamo, in concorrenza. Giovedì 14 novembre lo storico Piper Club di Roma è stato teatro della Notte della Musica Emergente: la finalissima del Tour Music Fest 2013 ha visto alternarsi sul palcoscenico artisti provenienti da tutta Italia, che si sono esibiti di fronte a una giuria guidata da Mogol e ad un numeroso e (caloroso) pubblico. Addetti ai lavori e rappresentanti della stampa a giudicare i cantanti in gara, sul palco l’ottimo Marco Maccarini, una garanzia, e un evento colorato dalle note di nuovi giovani di successo come Veronica De Simone (The Voice) e Renzo Rubino, sorpresa piacevole al Sanremo 2013…
L’Italia raccontata facendo leva sull’universo dei giovani, i vari generi musicali, dal pop al rock, sino alla musica d’autore. Parliamo di serata in controtendenza e in concorrenza: giovedì è stato anche il giorno di X-Factor (GUARDA LE FOTO), evento mediatico volto a promuovere i talenti emergenti della nostra canzone. Il Tour Music Fest è ben altra cosa, non migliore o peggiore, è semplicemente diverso. Il successo della serata del Piper di Roma è dovuto alla voglia di musica nuova, sempre elevata dalle nostre parti, oltre che alla partecipazione di ospiti di eccezione, come Renzo Rubino (GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA) e Veronica De Simone.
VERONICA DE SIMONE @ THE VOICE – LE FOTO
Quattro ore di live
Renzo Rubino, Premio della Critica a Sanremo 2013, Veronica De Simone, già vincitrice Tour Music Fest nel 2010, oltre che terza classificata alla prima edizione di The Voice; gli Entropia, vincitori TMF 2012 e band del mese MTV New Generation; i Kismet, reduci dal tour europeo; Andrea di Giovanni da Amici 12. Non male come parterre, che dite? Un concertone tra le mura gloriose del Piper Club di Roma: quattro ore di musica live per il Tour Music Fest 2013, con la TMF Band diretta dal M° Valter Sacripanti, e la giuria di qualità diretta, appunto, da Mogol. E’ stato proprio l’autore di Lucio Battisti a decretare le migliori proposte, ecco il dettaglio:
Premio Universal Tour Music Fest 2013: Superio
Premio Mogol Tour Music Fest 2013: Capobanna
Premio Discografia CNI Music: Capobanna
Premio Discografia Alfa Music: Giuliette
Premio Discografia Rusty Records: Cecilia Del Bono
Premio Usong.it: Federica Abbate
Miglior Original Band Tour Music Fest 2013: Superio
Miglior Cantautore Tour Music Fest 2013: Il Duo
Miglior Interprete Tour Music Fest 2013: Marco Costa
Miglior Batterista Tour Music Fest 2013: Lorenzo Marinelli
Miglior Bassista Tour Music Fest 2013: Federico Morra
Miglior Tastierista Tour Music Fest 2013: Paolo Bornasier
Miglior Chitarrista Tour Music Fest 2013: Alessandro Santacaterina.
(foto by Velvet Music)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…