Un disco nuovo, ma nel vero senso della parola. Piaccia o no, Alessandra Amoroso ha fatto davvero un buon lavoro, è oggi interprete matura e consapevole, e il suo “Amore puro” rappresenta un passaggio importantissimo nell’arco della sua pur breve carriera. Se l’interprete è valida e gli autori sono di qualità, molto del lavoro è stato fatto: a completare il tutto, ecco la pregevole produzione (chiamiamola cura, meglio) di Tiziano Ferro. Da domani, venerdì 15 novembre, Alessandra torna in radio con “Fuoco d’artificio”, il nuovo singolo estratto dall’album “Amore Puro” (già certificato disco d’oro, ottima news per la Sony Music). Il brano, scritto da Emeli Sandé, è stato firmato dallo stesso Tiziano per la versione italiana…
“AMORE PURO”, GUARDA IL VIDEO UFFICIALE
LEGGI L’INTERVISTA CON ALESSANDRA AMOROSO
“Fuoco d’artificio”
“Fuoco d’artificio” arriva dopo il successo eccezionale del brano “Amore Puro”, è una potente ballad che descrive la forza di andare avanti nonostante la fine di un rapporto, e racconta di sentimenti amari e bilanci per il futuro. Ritmo intimo e raccolto per il pezzo: un crescendo lento e intenso che, lentamente, esplode con l’avvento del ritornello. Proprio come accade per i fuochi artificio: nell’interpretazione Alessandra Amoroso appare brava a mostrare tutti i colori e le sfumature della sua voce…
“L’amore è un viaggiatore senza meta e saprò, che un fuoco d’artificio non lo tocca mai il cielo, quindi tornerò ad amare davvero e fu artificio o miracolo…”. Alessandra Amoroso è adesso attesa dai grandi eventi live delle prossime settimane: prime due date del nuovo “Amore Puro Tour” il 3 dicembre a Milano (al Mediolanum Forum) e il 5 dicembre a Roma (al Palalottomatica).
(foto by facebook)