“I miei genitori mi hanno sempre spinto a partecipare ai provini di X-Factor, ma io non volevo…“. Questo è semplicemente uno stralcio dell’intervista che Gaia Galizia ha rilasciato al sito di Sky: la 21enne di Castellanza è il classico peperino, occhi di lama e corpo cosparso di tatuaggi, introversa quanto basta, grinta da vendere. Determinata dentro e fuori l’allieva di Mika: addominali quasi scolpiti, segno di una notevole forza di volontà, per la cura dell’anima, della voce e…del fisico. Non guasta mai, dopotutto per fare questo mestiere occorre esercizio e tanto fiato: guardate Mick Jagger cosa fa sul palco a 70 anni…
GUARDA LE FOTO DEL 3° LIVE SHOW DI #XF7
Dai Pretenders ai Marlene Kuntz
Sono passati 7 giorni dall’ultima performance live di Gaia. Giovedì scorso, sul palco della X-Factor Arena, ha tirato fuori tutta la sua grinta e la sua voce, mostrando la parte più melodica del suo talento: “I’ll stand by you” (The Pretenders) era un’assegnazione complessa, rischiosa (come altre della puntata anni ’90), ma la bell’anima di Castellanza ha deciso di giocare duro, pur sapendo quanto potesse risultare ingombrante il paragone con la versione originale. Questa sera, mancano davvero poche ore, le toccherà un brano altrettanto ostico, ignoriamo quanto vicino alle sue corde, morali e vocali…
Sette giorni fa Gaia aveva indosso una minigonna e un top che le lasciavano scoperte gambe e pancia: nero l’abbigliamento, nera la scenografia. Il 4° Live Show di X-Factor la vedrà, probabilmente, con colori più accesi, magari più libera nei movimenti, rispetto al lucente parallelepipedo del 7 novembre. La Galizia adora indie e punk rock, l’andamento dei Marlene Kuntz potrebbe allinearsi al brano portato ai casting (“Pigro”), vedremo quale sarà l’arrangiamento scelto da Mika per la canzone incisa anni fa dallo stesso Ivan Graziani. Noi puntiamo molto su questa ragazza, dolce, enigmatica, istintiva: il suo cuore musicale è diviso tra Pj Harvey, Edoardo Bennato (“mito fin da bambina“), Patti Smith e Lucio Dalla (“mi piace molto Attenti al lupo“). Sì, una come lei sarebbe piaciuta anche a Lucio.
RIEPILOGO ESIBIZIONI 14 NOVEMBRE:
UNDER DONNE
Gaia – Monnalisa (Marlene Kuntz)
Roberta – True Colors (Cyndi Lauper)
Valentina – When I Was Your Man (Bruno Mars)
Violetta – One Day / Reckoning Song (Asaf Avidan)
OVER
Aba – Crazy In Love (Beyoncé feat. Jay-Z)
Fabio – La Casa In Riva Al Mare (Lucio Dalla)
GRUPPI
Ape Escape – Mentre Tutto Scorre (Negramaro)
Street Clerks – Some Nights (Fun)
UNDER UOMINI
Andrea – Grease (Frankie Valli)
Michele – Reality (Richard Sanderson)
(foto by kikapress.com)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…