Laura Pausini, “Se non te” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Non voglio niente se non te“. Poche parole per il verso cardine del suo nuovo singolo, intitolato, appunto, “Se non te”. Laura Pausini torna a far battere il cuore dei suoi fan con un pezzo carico di emozioni (in radio già dal 4 novembre), aprendo la strada all’uscita de “20 – The Greatest Hits”, raccolta attesa martedì 12 Novembre (Atlantic Warner Music). Intanto, arriva il videoclip del secondo estratto, brano che segue il grande successo di “Limpido”. A descriverlo è la stessa cantante di Solarolo: “E’ un video che racconta la vera storia d’amore dei miei genitori, forse unica e rarissima da trovare oggi, ma un vero esempio di persone che si amano da sempre e che mi hanno aiutato con il loro insegnamento ad essere la figlia e la madre che sono oggi e non mi hanno mai smesso di dire: credi nei tuoi sogni“.

GUARDA LE FOTO DI LAURA PAUSINI

“LIMPIDO” – GUARDA IL VIDEOCLIP FEAT. KYLIE MINOGUE

Pochi giorni dopo la secca smentita del suo staff circa l’ipotesi di un concerto di Capodanno a Salerno (LEGGI I DETTAGLI), Laura Pausini porta buone nuove al suo pubblico: dall’11 novembre il video di “Se non te” sarà disponibile sui propri canali ufficiali, oltre che su Warner Music italia e in rotazione su tutte le reti musicali. “Se non te” rappresenta un inno all’amore ‘di qualità’, quell’amore profondo che arriva e ti accompagna per una vita intera e che, nonostante la complessità dei nostri tempi, può esistere (e resistere) ancora.
Il testo parla di un sentimento maturo, che non ha paura degli anni, è il grande amore dei genitori di Laura che, per la prima volta, affiancano la figlia e diventano i veri protagonisti: il clip è dell’ottimo Gaetano Morbioli, che firma il suo 18esimo video con la Pausini, a due anni di distanza dal successo di “Benvenuto” (quasi 10 milioni di views).

Il tempo è una conquista che ti costa quello che ti da, non è una sconfitta, è da sempre un’opportunità nella corsia dell’emozione…“. Così canta Laura Pausini. Il videoclip “Se non te” ripercorre la vera storia di Fabrizio e Gianna: una coppia molto unita fin dall’adolescenza che rappresenta proprio l’amore forte e duraturo che, in oltre quaranta anni, non si è mai interrotto. Due ragazzi cresciuti in un piccolo paese dell’Emilia Romagna e diventati grandi insieme, coronano il loro sogno d’amore: il matrimonio e la nascita di una bimba di nome Laura…

Nel videoclip “Se non te” è raffigurata anche la scena più volte raccontata da Fabrizio Pausini che, desiderando una figlia cantante, appoggiava sul pancione di Gianna un registratore sempre acceso che trasmetteva musica. A distanza di anni il suo sogno si avvera e la piccola Laura sale con lui su un palcoscenico per esibirsi. Inizia così la carriera di Laura Pausini, una delle più importanti cantanti al mondo: tenero e toccante il momento in cui compare negli ultimi frame per abbracciare i genitori e guardare insieme con serenità al futuro sotto lo stesso albero in Romagna, dove molti anni prima si davano la mano i suoi genitori. “Se non te” è amore universale, prima di tutto guarda alla famiglia, valore da preservare.

(screenshot by youtube)

Impostazioni privacy