Lodovica Comello: il primo singolo è “Universo”

Chiamatela pure Francesca, non si offenderà. Ogni personaggio, appena diventa tale, è proprietà del pubblico. Una proprietà senza vincoli, ma piacevole e ricca di sorrisi e soddisfazioni: in Italia, anzi, in tutto l’Universo. Quest’ultimo il titolo del primo singolo di Lodovica Comello che, dopo aver raggiunto la celebrità grazie alla serie tv Disney “Violetta” (interpreta, appunto, il ruolo di Francesca), si prepara per l’uscita dell’album da solista (19 novembre).

La bellissima gioventù

Lodovica Comello ha appena 23 anni, eppure è famosa in tutto il mondo (o quasi). L’esordio, oggi, del suo singolo, “Universo” dove la sentiamo cantare in spagnolo, anche se lei è italianissima ed ha già pronto il primo disco solista (prodotto da MAS e distribuito da Sony Music) in uscita il prossimo 19 novembre e anticipato in queste ore in radio dall’omonimo brano.

Universo da favola

Le favole sono fatte per essere vissute. Quelle della Disney vanno anche sapute interpretare, con freschezza, professionalità ed entusiasmo. Settantasette (77), tante sono state le date del tour di “Violetta”, sold out in Argentina: ora Lodovica Comello è tornata in Italia prima di proseguire con le date nel resto del mondo, per realizzare il suo primo album contenente brani in spagnolo, una cover in inglese e una versione voce e piano del primo singolo “Universo”. L’album “Universo” uscirà in Italia, Argentina e Spagna e poi, nel 2014, Lodovica sarà impegnata anche nel suo primo tour.

Il classico personaggio a tutto tondo, di quelli che – diciamo la verità – la critica italiana farebbe volentieri a meno. Spesso giovani (ma sono pochi, eh) talenti come Lodovica Comello sono costretti a volare in Spagna o Argentina, o Cile, per trovare il successo, anzi, il “riscontro professionale”. La Comello, seppur giovanissima, canta, balla e recita: tra il 2009 e il 2011 è nel cast di “Il Mondo di Patty, il Musical più bello” con Laura Esquivel, ma la sua vita cambia nella primavera del 2011 quando sostiene l’audizione con Disney per la serie tv “Violetta”. Il resto della storia la conoscete bene, si chiama Francesca. Anzi, Lodovica.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy