Adriano Celentano e Raphael Gualazzi in “Svalutation”, il duetto virtuale [VIDEO]

La benzina costa sempre di più, cambiano i governi e niente cambia lassù…”. Dicesi svalutazione globale, totale. C’è chi ne ha fatto una canzone, è noto, di anni ne sono passati quasi 40, ma le cose poco sono cambiate. Adriano Celentano torna a far notizia, lo fa attraverso un collega poco più che ventenne…

GUARDA LE FOTO DI ADRIANO CELENTANO

Sarà certamente un caso, di certo è un caso fortunato. Negli ultimi giorni il giovane Raphael Gualazzi (GUARDA IL LIVE A SANREMO IN SALA STAMPA) ha fatto notizia con una pregevole cover di “Svalutation”, uno dei brani simbolo di Adriano Celentano. E, sempre in questi giorni, Canale 5 ha iniziato a far girare gli spot del prossimo programma tv del molleggiato: mistero, ma non più di tanto… Sullo sfondo della pubblicità, infatti, appare un’affascinante Verona: nel ricordo delle vecchie fatiche ‘catodiche’ di Adriano, certamente il pubblico italiano – dopo il successone di Gianni Morandi – sa già cosa aspettarsi per una serata da ricordare. A dicembre sulla rete ammiraglia Mediaset verranno riproposte le sequenze dello show boom di ascolti “RockEconomy” con dietro le quinte e immagini mai viste…

[nggallery id=91 images=5]

Non resta che aspettare i prossimi giorni per iniziare a scoprire gli spot del nuovo programma televisivo di Adriano Celentano, ma dicembre è lontano: “Svalutation” è il presente, una versione 2.0 targata Raphael Gualazzi, jazz man italiano di grande avvenire. Le tematiche sociali del 1976 rivivono oggi attraverso una versione rivisitata: quelli erano gli anni dell’inflazione e della nascita del terrorismo, ai giorni nostri qualcosa è di certo cambiato, migliorato, ma la vita dell’italiano medio deve ancora fare i conti con il testo – attualissimo – di quel brano…

“Svalutation” è uno dei pezzi simbolo degli anni ’70. Questo interessante video tratto da CorriereTV mette a confronto Raphael Gualazzi (vincitore di Sanremo giovani nel 2011) con il più celebre e titolato Adriano Celentano. Un duetto impossibile che permette al pubblico di immergersi, una volta ancora, in atmosfere mai troppo dimenticate (e mai troppo annullate). Il videoclip uscirà tra qualche giorno, questo virtuale paso doble lascia pensare che a dicembre sul palco dell’Arena di Verona qualcosa accadrà: Gualazzi al piano e Adriano al microfono, nulla di più semplice.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy