Zucchero: “Quale senso abbiamo noi”, il nuovo singolo [VIDEO]

E’ di poco fa la notizia, dell’uscita – in anticipo – del nuovo singolo di Zucchero, “Quale senso abbiamo noi”, dal 1 novembre in radio e su iTunes. E’ stato prodotto dallo stesso Fornaciari con Don Was e registrato nell’agosto 2012, all’Havana, durante la preparazione del disco “La sesion cubana”. L’inedito farà parte del doppio album live “Una rosa bianca” in uscita il prossimo 3 dicembre.

GUARDA LE FOTO DI ZUCCHERO

Periodo positivo per Zucchero che recentemente è stato inserito tra i finalisti dell’Academy Medimex, per il Premio “Miglior tour italiano all’estero”. Lui, vero animale da palcoscenico ed eccelso musicista, si fa desiderare: i fan attendono un album completamente nuovo e sui social si lasciano andare ad alcune critiche

[nggallery id=638 images=5]

Zucchero Fornaciari presenta l’inedito “Quale senso abbiamo noi” e va a motivare la scelta e il periodo di uscita: “La canzone doveva far parte dell’album live, ma il testo non era pronto a quel tempo, è stato completato insieme a Tricarico solo più tardi. Quanta gente dice di sapere la verità, il senso della vita, dove andare e cosa fare. Politici, manager, donne e uomini saccenti, la chiesa, certi faccendieri che vorrebbero occuparsi delle tue faccende promettendoti il cielo. Sempre apparentemente così sicuri di quel che dicono nella loro folle lucidità! Io la lucidità me la metto qua!“.

Zucchero Fornaciari ha chiuso i suoi concerti italiani lo scorso 29 luglio all’Arena di Verona e l’avvento di un nuovo singolo non potrà che fare contenti tutti i suoi fan. Tra questi, è comprensibile, una ristretta minoranza che non gradisce completamente la proposta di raccolte e live (Su Facebook leggiamo: “Ma un album nuovo no? Invece di tutte queste operazioni commerciali…non si può proporre continuamente cose già sentite“).

Il nuovo singolo di Zucchero, “Quale senso abbiamo noi”, sarà disponibile dal 1° novembre: poi, come detto, arriverà il doppio album live e DVD intitolato “Una rosa bianca” (dal 3 dicembre). I dischi registrati dal vivo contengono audio e video del concerto che il cantante ha tenuto all’Havana, Cuba, lo scorso 8 dicembre 2012.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy