La carica contagiosa del ragazzo diventato campione. Un talento naturale quello di Bruno Mars, a cavallo tra Elton John e Michale Jackson: del primo ha preso la classe cristallina del top-pop da pianoforte: diretto, intenso, ammaliante. Del secondo porta in dote la timbrica e una spiccata fisionomia: queste ed altre le componenti che hanno mandato in delirio gli oltre 10.000 di Milano. Ad Assago, al mitico Forum, è stata una grande emozione, direttamente proporzionale all’attesa…
BRUNO MARS & FREIDA PINTO – GUARDA IL VIDEOCLIP “GORILLA”
Avete presente la copertina di “Off the wall”? Sì, Michael Jackson… Bene, come dicevamo nell’intro la somiglianza tra Bruno Mars e il Jacko c’è e si vede: timbrica, movenze, stile. La sua musica è un mix di pop, R’n’B, rock e reggae. Un cantastorie moderno, estremamente pop, maestro delle ballad romantiche (“When I was your man” piano e voce è da brividi). Non è straordinario, saremmo eccessivi, ridondanti: Bruno Mars fa le cose per bene, proprio come diceva un noto spot pubblicitario…
“Moonshine Jungle Tour”
Bruno Mars suona, canta, balla e fa tutto senza sbavature: è amato dal pubblico (che dimostra di conoscere a memoria le sue canzoni), si sente sicuro e ha voglia di divertirsi. Ampi margini di miglioramento: potrebbe essere accostato a Justin Timberlake, in Italia, forse, fa pensare ad alcune cose di Tiziano Ferro. Il Forum di Assago era già esaurito da quattro mesi: prossimamente, in America, avrà l’onore di tenere un piccolo concerto nell’intervallo del SuperBowl, l’evento televisivo dell’anno. Proprio come Madonna e Bruce Springsteen…
[nggallery id=292 images=5]
90 minuti di adrenalina
Puro entertainer, gilet e cappello, sorriso magico: Bruno Mars in scena al Forum di Assago con 8 musicisti poliedrici, con i tre fiati, la seconda voce, il chitarrista e il bassista pronti ad accompagnarlo in ogni sua performance. Arriva il momento di “Treasure” e il megaschermo si “spacca” in tre, tre schermi catodici con deliziosi effetti vintage. 90 minuti di concerto (o poco più), tutto questo in attesa del grande evento sul palco del SuperBowl, lì Mars dovrà andare oltre, tirare fuori dal suo cilindro più d’una sorpresa. Siamo ottimisti, il principe del Pop ha le carte in regola per fare bene.
(foto by kikapress.com)