E’ ufficialmente partita l’avventura di X-Factor 7. Il Live Show inaugura, tra spettacolo, polemiche e sorprese, la settima edizione del talent targato Sky. Ospiti della serata Elisa (prima duetta con i concorrenti, poi meraviglia con “L’anima vola”), le Icona Pop (balli e canti attorno a un gigantesco dito medio) e il duo Chiara Galiazzo-Francesca Michielin, con la seconda più a suo agio della prima, va detto.
Lorenzo Iuracà, squadra Morgan, è il primo eliminato, il commento finale del giudice Castoldi non si presta a seconde letture: “Giudizio delirante, anzi, vaneggiante!“.
GUARDA LE FOTO DEL 1° LIVE SHOW
[nggallery id=734 images=5]
Colpo di scena
Ogni show che si rispetti, soprattutto se televisivo, vive di colpi di scena, se ne giova e se ne alimenta. Il primo Live Show di X-Factor 7 sarà ricordato per l’inutile video-messaggio degli One Direction, giustamente “apostrofato” da Elio (…) e le polemiche che hanno fatto seguito all’inattesa eliminazione di Lorenzo Iuracà, condannato da tre giudici su quattro. Solo Morgan, suo caposquadra, lo salva rendendosi protagonista di un feroce inveire: “Verdetto delirante, vaneggiante, della giuria. Questo è il rito funebre della ragionevolezza“.
La X-Factor Arena di Milano, costruita per ospitare 7 delle 8 puntate live del talent di Sky Uno, si scalda solo nel finale, proprio come nella migliore tradizione dei Sanremo di Baudiana memoria: il primo ballottaggio della nuova edizione ha visto uscire di scena Lorenzo, valido Battisti in “Emozioni” e curioso Tenco in “Vorrei sapere perché”. Non ce ne vogliano i Free Boys, ma portarli avanti con la consapevolezza che usciranno prestissimo è stato un autogol clamoroso da parte dei giudici…
#XF7 Morgan pensava forse a Lou Reed Transformer ma il risultato è piuttosto Billy Idol con un tocco dell'ultimo Elton John
— Gino Castaldo (@Ginocastaldo) October 24, 2013
Tra look e like
Morgan biondo platino, Elio con i ricci, Mika maestro di condizionali e congiuntivi, Simona Ventura sobria e bonaria con i concorrenti. Fotografie. Due parole sulle esibizioni dei concorrenti: Aba bella e intonatissima, ma terribilmente fredda; i Free Boys ammazzano Tracy Chapman e, ‘ovviamente’, vengono premiati; Valentina, Gaia e Viò sono le punte di diamante del tridente vincente di Mika (vittoria assicurata); Street Clerks e Michele Bravi possibili sorprese, con il secondo che porta occhiali alla Ivan Graziani e convince con un brano di Ivano Fossati; Ape Escape sembrano lottatori di wrestling prestati a X-Factor, ma infiammano pubblico e critica.
Tomassini non è riuscito a cambiarli. I piercing, la coppola, l'ukulele sono scomparsi, gli Ape Escape non sono geneticamente modificabili
— ernesto assante (@ernieassa) October 24, 2013
Ospiti: Elisa vola
Tanto è stato ‘fuorviante’ il video-messaggio degli One Direction (noi servili all’Europa anche nella musica? No, vi prego), quanto rigoglioso il Made in Italy
donato da Elisa Toffoli: l’arrangiamento corale della prima performance è accattivante, mentre roboante è il suo finale su “L’anima vola”. Brava la Michielin, forse meglio di Chiara Galiazzo, personaggio ancora in cerca di un vero produttore artistico capace di indicare una direzione precisa. X-Factor 7 continua: la prossima settimana saranno Roberta Pompa e il duo Mr. Rain & Osso a giocarsi il ripescaggio.
(foto by kikapress.com)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…