Terminati gli Home Visit, ora comincia lo Show, quello vero. Il Live di X-Factor 7 prenderà il via il prossimo 24 ottobre, ma – e non ce ne voglia la produzione Sky – il finale sembra già scritto. Mika ipoteca la vittoria, perché in squadra ha gli unici talenti visti sino a questo punto. Riepilogando: Fabio, Alan e Chiara per gli over 24 (Elio); Violetta, Gaia e Valentina per under donne (Mika); i gruppi sono Ape Escape, Street Clerks e i Freeboys (Simona Ventura); Michele, Andrea e Lorenzo per under uomini (Morgan). Alla resa dei conti sono due o tre le certezze, con l’aggiunta di un outsider/sorpresa: comunque, tutto come da pronostici della (nostra) vigilia…
GUARDA LE FOTO DEGLI HOME VISIT
Di cose buone in questa edizione numero 7 di X-Factor ce ne sono tante, va detto. Il rischio è che in certi casi possano offuscare (o mascherare) il talento dei concorrenti in gara. Pregevole la Superband capitanata da Fede Poggipollini, perfetti montaggio, costumi e assortimento giudici (stima per Arisa, ma Mika è stato un colpaccio) e ottima la scelta delle location: un tetto di Berlino, un caldo e silenzioso museo di Cremona, la Mole di Torino e un surreale (a tratti inquietante) castello di Dublino. What a rush… Senza contare gli ospiti dei giudici: da Mengoni ad Asia Argento, tutti portatori sani di spettacolo e competenza. Ognuno a modo suo.
[nggallery id=718 images=5]
Le squadre
X-Factor 7 non è truccato, non sia mai. Mika è stato il grande acquisto di questa edizione e Mika, probabilmente, vincerà. Dovrà vincere “per forza”, soprattutto con la squadra che si ritrova: di Valentina e Violetta (già diventata “Viò” sul sito di XF) parliamo da settimane (se la prima si stacca da Jessie J è la favorita per la vittoria finale), anche Gaia può – in prospettiva – fare ottime cose. Più staccati, ma ugualmente interessanti, appaiono Michele Bravi (Morgan) e gli Street Clerks (Simona). Difficile, tuttavia, che dalle nostre parti prenda corpo e peso il fenomeno One Direction.
Gli esclusi
Per noi nessuna sorpresa, abbiamo provato a indicare coloro che sarebbero passati. Chi non ce l’ha fatta non si fermerà qui: si va dall’allevatore di suini, Alberto Galuppini, a Valentina Livi, la timida fanciulla che ieri si è divertita con un brano di Mina, fino al duo Mr Rain & Osso: loro sì, ci spiace, male assortiti. L’unica vera sorpresa potrebbe essere quella Adriana dai capelli rasta: Elio l’ha “buttata fuori” con immenso rammarico, magari sarà lei la ripescata. C’è una Green Card di mezzo: fino alla mezzanotte del 23 ottobre, vigilia del primo live di X-Factor 7, il pubblico da casa potrà votare e scegliere il talento numero 13. Anche questo è social.
(screenshot by Sky)
L’inizio della settimana si presenta incerto per le borse asiatiche, che mostrano segni di debolezza…
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…