“Conclusione perfetta per un anno in #ricreazione. #trieste meravigliosa. Meraviglioso tutto. Grazie grazie grazie“. Così, sui social, Malika Ayane: interprete di rara raffinatezza musicale, già trasversale – nonostante la giovane età – e alla sua prima assoluta a Trieste per l’ultimo concerto del “Ricreazione Tour”, lungo giro di concerti a supporto del suo terzo disco di inediti, “Ricreazione”.
GUARDA LE FOTO DI MALIKA AYANE
[nggallery id=714 images=5]
La prima cosa è il timbro, poi viene la capacità di comunicare. Al terzo posto l’intonazione. Queste le coordinate di un artista: Malika Ayane incarna alla perfezione questo trittico di qualità, lo sanno bene i diecimila (e oltre) che l’altra sera hanno gremito Piazza Unità d’Italia a Trieste per il “Barcolana Music Festival”. Si è concluso, così, il “Ricreazione Tour”, tournée post-album di grande successo (all’interno collaborazioni di prestigio, come Paolo Conte e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro). Un tour roboante, che l’ha portata nei principali teatri italiani e, dallo scorso luglio, nelle più importanti piazze della penisola. A Trieste è andata così…
Venerdì in radio il 5° e ultimo singolo estratto dall’album “Ricreazione”. Sarà la volta di quella “Neve casomai” che avevamo applaudito in tempi non sospetti, circa un anno fa. A Trieste Malika Ayane ha incantato il numerosissimo pubblico accorso con due ore di concerto: ogni canzone appoggiata su quel palcoscenico cambia forma e acquista un significato nuovo, da “Il tempo non inganna” a “Tre cose”, fino ai suoi più grandi successi, “Sospesa”, “Ricomincio da qui”, “Come foglie”, “Feeling better”. In Piazza Unità d’Italia, ovviamente, un po’ di Sanremo con “E se poi”, “Niente” e “Cosa hai messo nel caffè”.
Malika potrebbe cantare dovunque e in qualunque lingua: ogni volta che da’ vita a una nota annulla la distanza tra le sue labbra e gli occhi del pubblico. E’ un piccolo miracolo musicale.
(foto by Twitter)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…