“..morirei come muoion certe stelle, che brillano per secoli, dando vita a tutti i nostri sogni…“. Leggere un testo è un po’ come ascoltare musica a basso volume? No, permette di calarsi subito nell’atmosfera avvolgente di una canzone degna di nota, e di note. Francesco Sarcina torna con un videoclip davvero significativo, e per l’oggetto del suo nuovo singolo (“Odio le stelle” è dedicata a suo padre), e per il sound, meno dirompente della precedente “Tutta la notte” (GUARDA IL VIDEO), ma ugualmente accattivante…
GUARDA LE FOTO DI FRANCESCO SARCINA
LEGGI L’INTERVISTA CON FRANCESCO SARCINA
“Odio le stelle”
L’amore vissuto a 360°, sentimenti trasversali che si mescolano nella testa di Francesco Sarcina: una lirica, “Odio le stelle”, capace di guardare verso l’alto, in tutti i sensi. Dalla notte del precedente singolo alle stelle di quest’ultima composizione il passo è davvero brevissimo: in gioco, qui, l’aspetto più poetico di quel viaggio verticale che facciamo tutti noi, ogni sera. “Odio le Stelle” è un videoclip essenziale, con il protagonista al centro della scena: elegante compagna di viaggio è una serata luminosa quanto evocativa…
[nggallery id=553 images=5]
Dalla terra al cielo…
Una ballata d’impronta fortemente melodica e dal testo particolarmente ispirato: dal funky di “Tutta la notte” si passa, così, a qualcosa di più poetico, riflessivo, a tratti shakespeariano. Qualche tempo fa avevamo incontrato Francesco Sarcina e ci aveva confidato tutta la sua determinazione: “Ho ricominciato da zero. Voglio riconquistarmi il pubblico gradualmente. Voglio conquistare le persone una per una“. Dalla notte alle stelle, dal basso verso l’alto, dalla terra al cielo, proprio come il vecchio William nel suo “Sogno di una notte di mezza estate”: il romanticismo mai domo dell’ex leader de Le Vibrazioni.
(screenshot by YouTube)