La scorsa settimana, per lei, un onore, un privilegio: Alessandra Amoroso ha conquistato un importante primato, è stata la prima artista in Italia a firmare in digitale la copertina del suo album su Google+. Martedì 8 ottobre ha incontrato online i propri fan in Hangout su Google+ (il progetto social di Google che raccoglie oltre 390 milioni di utenti nel mondo), per presentare virtualmente il nuovo disco e firmarne la cover digitale. Non contenta di questo, la cantante salentina ha festeggiato la conquista del Disco d’oro per il suo “Amore Puro”…
LEGGI L’INTERVISTA CON ALESSANDRA AMOROSO
GUARDA LE FOTO DI ALESSANDRA AMOROSO
[nggallery id=660 images=5]
“#amorepuro IL NOSTRO!”
Su twitter Alessandra ha scritto, molto semplicemente: “Tutto questo grazie a voi, sempre“. Il suo “Amore Puro” ha conquistato il Disco d’Oro e il primo pensiero è andato al pubblico. “Grazie a tutti quelli che hanno collaborato e alla mia big family! Tutto questo grazie a voi, sempre. #amorepuro IL NOSTRO!“. Due settimane di “Amore Puro”, eppure già un così grande successo, forse inaspettato.
A questo punto vengono in mente le parole del Presidente della Sony Music che, durante la conferenza di presentazione del disco, aveva detto: “Ho una certezza, di questo album parleremo a lungo, è un lavoro che rimarrà scolpito nel tempo“. Aveva ragione, almeno per ora i suoi buoni auspici sono stati rispettati.
GUARDA IL VIDEOCLIP “AMORE PURO”
Amoroso Gospel
“Amore Puro”, con la direzione artistica di Tiziano Ferro e Michele Canova, ha sottolineato una nuova vena artistica di Alessandra che in questo album è riuscita a sperimentare tonalità diverse della sua voce, spaziando anche nel gospel e nel sound ‘black’. Non è un caso che, nel 2012, la giovane cantante salentina abbia deciso di volare negli USA per studiare gospel. Go, Alessandra, go-spel.
(foto by velvet music)