“Tu mi guardi negli occhi io non so dove guardarti stasera sono un libro aperto mi puoi leggere fino a a tardi…“. Un brano che finisce in gloria, con la bellezza poetica che da più di qualche anno fa rima con Francesco De Gregori: “Falso movimento” è il nuovo singolo, in rotazione radiofonica a partire da venerdì 11 ottobre. Il 27 settembre del 2012 veniva pubblicato il singolo “Sulla strada”, di lì a poco sarebbe stato anche il titolo dell’album del Principe…
[nggallery id=493 images=5]
DE GREGORI IN CONCERTO – GUARDA IL VIDEO
De Gregori torna in pista con una ballad che parte quasi “alla Lucio Dalla”, poi si sviluppa in un bellissimo racconto che ci piace immaginare in riva al mare: lui, Francesco, a guardare l’orizzonte, con il pensiero alla persona amata. E’ a lei che si rivolge, quando la giornata volge alle ore più scure, quelle più intense, quelle da vivere insieme. Questo, e non solo, è il suo ultimo singolo, “Falso movimento”, uno dei nove brani d’un disco tutto nuovo. Capolavoro ad alto tasso poetico, un album certamente tra i migliori della sua carriera. Già con i precedenti singoli, “Showtime” e “Ragazza del ’95”, il Principe era riuscito nell’impresa di catturare un pubblico sempre più intergenerazionale, come Morandi, come Celentano, come pochi altri.
Francesco De Gregori – album Sulla strada – Falso movimento from eppursimuove on Vimeo.
Irriverente, diretto, deciso: il testo di “Falso movimento” non si nasconde, anzi disegna una donna della quale non puoi che innamorarti, proprio per via dei suoi difetti manifesti… Perché lei “viaggia contromano, parcheggia sempre dove vuole/Fa vedere la lingua, parla con la bocca piena/ Si presenta così senza un invito, proprio in mezzo alla cena…“. De Gregori c’è, e si sente.
(foto by facebook)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…