Dopo l’esperienza festivaliera Gianni Morandi torna alla musica dal vivo live accompagnato dalla band e, per la prima volta nella sua storia artistica, da 100 giovani musicisti d’orchestra “governati” dal sommo Ennio Morricone: due serate straordinarie. Oggi e domani all’Arena di Verona, concerti trasmessi in diretta da Canale 5. Su Facebook non è mancato un pensiero per la tragedia di Lampedusa…
“Gianni Morandi Live in Arena”
In scaletta oltre ai brani più importanti, tra gli oltre 600 incisi da Morandi in 51 anni di carriera, ci saranno pure quelli che compongono il nuovo album di Gianni Morandi (“Bisogna vivere”, ndr) uscito in tutti i negozi l’1 ottobre scorso. Per la scelta dei pezzi, il cantante di Monghidoro ha “chiesto consigli” agli stessi fan, tramite la sua seguitissima pagina Facebook: questo, per ricercare i brani che loro avrebbero voluto riascoltare in occasione dei due concerti-evento in Arena.
GUARDA LE FOTO DI GIANNI MORANDI
LEGGI L’INTERVISTA CON BIANCA ATZEI
[nggallery id=697 images=5]
Da Checco Zalone a Raffaela Carrà
“6 ottobre ore 13. Verona, Piazza delle Erbe…ma domani sera non pioverà e comunque, in ogni caso, il concerto lo faremo..con una grande, grandissima sorpresa! Ciao!“. Sorpresa, tradotto ospitone: sicuri Cher, che Morandi conobbe al Cantagiro nel ’71, Rita Pavone con cui divise gli esordi negli anni ’60, l’intramontabile Raffaella Carrà, il premio Oscar Ennio Morricone (ai tempi della Rca arrangiò per Morandi oltre 60 canzoni). Certa anche la presenza di Noemi e Nina Zilli, per una serata tutta al femminile. Questa sera cento giovani orchestrali (ragazzi tra i 18 e i 20 anni) saranno diretti proprio dal grande Maestro.
Ospite a sorpresa…
Ci saranno Checco Zalone e Bianca Atzei. Questi i nomi praticamente certi: quale sarà la sorpresa? Difficile la presenza di Mengoni, Fiorello, Jovanotti e Ramazzotti. E se fosse Celentano? L’amico che si fa pregare, ma che alla fine dice sempre sì? Morandi sarà accompagnato dalla sua band e da una grande orchestra composta dai migliori giovani musicisti dei conservatori d’Italia, diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Uno show grandioso: 110 artisti, 300 tecnici impegnati, direzione artistica di Gianmarco Mazzi e regia televisiva di Roberto Cenci.
(screenshot by YouTube)