Un rettangolo rosso con una freccia bianca. E’ bastata una forma geometrica a rivoluzionare il mondo dell’ascolto musicale. Inutile negarlo, notevoli gli sforzi e le innovazioni legate al mondo di iTunes e Spotify, ma il colosso YouTube resta sempre il sito più cliccato, insieme con Facebook e, soprattutto, Google. Per la prima edizione dei “Youtube Music Awards” una location d’eccezione: il Pier 36, complesso sulle rive del fiume Hudson (Lower Manhattan, New York). Il tutto andrà in diretta sulla piattaforma di media sharing, alla presenza – tra gli altri – di Lady Gaga ed Eminem…
EMINEM: GUARDA “BERZERK”, VIDEO UFFICIALE
LADY GAGA: GUARDA IL VIDEO DELL’ITUNES FESTIVAL 2013
“Youtube Music Awards”
All’ombra del ponte che collega Brooklyn al centro di New York. Lady Gaga, Eminem, gli Arcade Fire e altri ospiti sono pronti per il grande evento targato YouTube: il prossimo 3 novembre, infatti, la celebre piattaforma di media sharing debutterà in grande stile con la prima edizione dei “Youtube Music Awards”. Oltre a quelle già citate, parteciperanno altre star del panorama musicale internazionale. Il tutto, ovvio, andrà in diretta su YouTube.
Spike Jonze curerà la regia dello show: americano d.o.c., protagonista appassionato della scena rock e hip hop made in Usa. Il pubblico attento ricorda i suoi videoclip di Sonic Youth, Weezer, Beastie Boys, Puff Daddy, Ludacris, Kanye West e tanti altri. Tornando ai YouTube Music Awards, stando a quanto riferito da Billboard, solo Arcade Fire, Eminem e Lady Gaga hanno assicurato la loro presenza, ma grosse trattative sono in corso. Jason Schwartzman (attore, nonché nipote di Francis Ford Coppola) condurrà il grande evento.
(foto by kikapress.com)