Non sappiamo se farà o meno Sanremo, di certo è un giovane rapper capace di spaccare il pubblico, perché da una parte troviamo orde di ragazzine festose e festanti, pronte a osannare il freestyle di Moreno, dall’altra c’è chi non vuole neppure pensare a quel genere musicale sul palco del teatro Ariston. Nel frattempo, di queste ore l’uscita del suo ultimo videoclip, “La novità”. Quale miglior modo per auto-promuovere il proprio personaggio, se non quello di presentarsi come novità sul (del) panorama discografico italiano…?
“La novità”
Moreno ri-parte forte. A colpi di rap, anzi, a colpi di rima. Dalla sua l’entusiasmo e l’età, non avrà ancora convinto tutti, difficilmente ci riuscirà, nel frattempo ecco presentarsi come “La novità”. Il titolo del suo fortunatissimo singolo diventa anche un bel videoclip, colorito e colorato: “Come Trony, no paragoni se invento, paragoni più veloci di Sonic al Nintendo, e la chiami Seredova, ma ha il sederone, perché non sei un Buffon sei un buffone…“.
MORENO: “IO A SANREMO? FORSE…” – LEGGI LA NEWS
Difficile mestiere quello dei rapper. Loro puntano tutto sulle parole, sulla capacità di stupire attraverso rime convincenti e mai banali. Loro usano la parola per colpire qua e là: Moreno non è un rapper intellettuale, sullo stile di Dargen D’Amico ad esempio, Moreno è un’altra cosa. Non ha grandi pretese – per ora – s’impegna per fare cose sempre più incuriosenti. Oltre alla carta d’identità ha dalla sua un sottobosco di sostenitori che vanno matti per lui e per la sua musica. Nel calcio è arduo farsi notare se sei basso di statura, ce l’ha fatta Messi. Moreno cita un italiano: “Nel rap italiano, se basta spingo, una spanna sopra gli altri, Sebastian Giovinco…“.
(screenshot by YouTube)
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…
Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…