Categories: Attuali in TvNews

X-Factor 7, prima puntata: Mika protagonista, ma pochi talenti alle Audizioni

Published by

Valentina, Michele, Fabio e i Free Boys. No, non sono i nuovi giudici di X-Factor 7, ma secondo noi gli unici talenti visti (e ascoltati) durante la primissima puntata dello show andato in onda ieri sera su Sky Uno HD. Complimenti alla regia, a chi ha lavorato in fase di montaggio: l’avvio è da applausi, con Mika (il più atteso) che arriva in elicottero, dentro un’atmosfera da pellicola Marvel. Accanto a lui, dietro la cattedra, Simona Ventura, Elio e Morgan: il copione è simile alla scorsa edizione, con i quattro non sempre d’accordo sulle esibizioni e qualche battibecco d’ordinanza. Topico il momento in cui la new entry congeda Manuel Cardella con un serafico “You’re a star“, e Simona palesemente incredula (per usare un eufemismo). Ma andiamo nel dettaglio…

QUI TUTTE LE FOTO DELLA PRIMA SERATA DI X-FACTOR 7

GUARDA LE FOTO DELLA CONFERENZA STAMPA

Standing Ovation per voi…

Pompa, cognome della brava Roberta che ci prova con Tori Amos e stupisce la platea. Mika, che all’inizio aveva definito “mediocrissimo” un altro concorrente, si ammorbidisce, apprezzando le qualità della giovane, pur ironizzando sul suo cognome (“papapompa, mamapompa“). Morbida non è Simona Ventura, ma fa parte del suo personaggio: addirittura feroce nel giudicare una reginetta con tanto di corona e quel Cardella citato nell’intro. Una star, secondo Mika.
Musica: Valentina primo talento della serata, ci prova (e ci riesce) con Emeli Sandè, bravo Fabio Santini che sceglie Capossela e “Che coss’è l’amor” (coraggioso), ma – come qualcuno scrive su Twitter – “Quest’anno a #XF7 le standing ovation si sprecano“. E’ lo show, cosa ci vuoi fare? (…)

Povero Jannacci

La luce della musica“, questo è quel che spera di trovare Morgan. Le Audizioni della prima puntata di X-Factor 7 sono un po’ in ombra, ma la galleria è ancora lunga, la luce si vedrà presto. Interessanti i due Free Boys: sarà curioso ascoltarli in italiano, lo spettro Zero Assoluto è dietro l’angolo. Altro? Un panettiere con indosso la t-shirt di Spiderman (“Perché è un fico“, dice lui), tre fanciulle che azzardano un corale Enzo Jannacci (non c’è più, buon per lui), una cinesina timida e impacciata, ma di ottimo livello.
Un po’ di miele ci vuole: dalla ragazza che prima di cantare si lamenta dell’assenza in studio del suo papà a un padre che, prima del responso dei giudici, tiene accanto a sé il simpatico figlioletto. Avanti entrambi.

Presunti rapper

Siamo ancora alle Audizioni, come detto ieri c’è aria da Italia’s Got Talent: altrimenti sarebbe difficile digerire un sì strappato da chi dimentica tutto il testo di una canzone, oppure da un pittoresco duo di alpini. La coda della puntata è dedicata all’universo rap, con un ospite d’eccezione, Fedez. Al banco dei giudici, pronto a sparare sentenze con apprezzabile serietà e compostezza: di rapper veri, tuttavia, nemmeno l’ombra.

PS: Frase della serata? “Chiara Galiazzo è il più grande talento vocale che abbiamo oggi in Italia” (Simona Ventura). Giorgia, Elisa, Annalisa e Malika ringraziano.

(screenshot by Sky)

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

2 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

6 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

8 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

9 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

14 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago