Gigi D’Alessio, “Ora” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

La prima volta in un teatro, ma non c’eri tu, c’era mio padre che piangeva, ora non c’è più…“. Gli affetti di ieri e di oggi, le difficoltà degli esordi e quella voglia di emergere, non per raggiungere il successo, ma per dare un senso alla passione e al sacrificio: “Ora” è il nuovo singolo di Gigi D’Alessio, arriva a quasi due anni dall’uscita dell’album “Chiaro” e dopo aver celebrato i suoi 20 anni di carriera. Il prossimo disco, di cui “Ora” è title track, uscirà il prossimo 19 novembre.

Potremmo definirla una “Non mollare mai 2.0”, del resto quello stesso imperativo viene citato nel testo della nuova canzone. Gigi D’Alessio canta la sua storia, ma a differenza dei tempi dell’allora sigla di Amici, “Ora” appare quasi come un manifesto della sua intera esistenza, visto e vissuto con maggiore maturità. Un bilancio in musica, singolo trainante dell’album di prossima uscita, a due anni di distanza dai suoi ultimi lavori in studio (“Chiaro”, ndr).

Il testo e la musica di “Ora” sono di Gigi D’Alessio. E’ prodotto da Gigi D’Alessio e Adriano Pennino che ne ha curato anche gli arrangiamenti. Al basso Pino Palladino, alle chitarre Michael Thompson, alla batteria Alfredo Golino e alle tastiere Adriano Pennino. “Ora io sono vivo e adesso canto ancora, dal palco, tra le luci cerco ancora, i vostri occhi nei miei occhi ancora e sono un brivido alla schiena…“.

Tra amore e memoria

Amore verso il pubblico, voglia di sentire i fan che cantano a memoria le sue canzoni: lui, Gigi D’Alessio, che per continuare la sua storia cerca l’abbraccio di chi lo ama e lo segue da tanti anni. Il videoclip di “Ora” ha per protagonista un bambino con il sogno di diventare un cantante: la regia è di Luca Fordellone.
(foto by facebook)

Impostazioni privacy