Francesco Sarcina, “Odio le stelle” è il nuovo singolo [VIDEO]

Qualche tempo fa cantava tutta la notte, ora ha deciso di restare in tema, guardando il cielo e mettendo in gioco l’aspetto più poetico di quel viaggio verticale che facciamo tutti noi, ogni sera. Da oggi in radio, e disponibile su iTunes, “Odio le Stelle”, il nuovo singolo estratto dall’album solista di Francesco Sàrcina (di prossima uscita). “..morirei come muoion certe stelle, che brillano per secoli, dando vita a tutti i nostri sogni…“. L’amore vissuto a 360°: il pezzo, infatti, è dedicato a suo padre.

GUARDA LE FOTO DI FRANCESCO SARCINA

LEGGI L’INTERVISTA CON FRANCESCO SARCINA

“Odio le stelle”

L’ultimo singolo di Francesco Sarcina, “Odio Le Stelle”, segue la pubblicazione di “Tutta la notte” (GUARDA IL VIDEOCLIP). Il nuovo brano, ballad d’impronta fortemente melodica e dal testo particolarmente ispirato, è dedicato al padre. Sàrcina passa così, senza soluzione di continuità, dal funky del primo singolo alla ballata di “Odio le Stelle”. Sarcina è tornato indietro, lo ha fatto con tutta la modestia possibile. Grande coraggio per lui che, tempo fa, ci aveva confidato: “Ho ricominciato da zero. Voglio riconquistarmi il pubblico gradualmente. Voglio conquistare le persone una per una”.

Un nuovo viaggio quello di Francesco Sàrcina, dal basso verso l’alto, dalla terra al cielo. Un viaggio in solitaria, per il suo primo album da solista che, dopo l’antipasto de “Tutta la notte”, diventa più dolce e va diritto al cuore degli ascoltatori. Una sfida nuova, avvincente, difficile. Romantica, come le basi del suo nuovo disco: dalle spiagge di un riuscito tormentone estivo, l’ex leader de Le Vibrazioni volge lo sguardo al nuovo singolo, con una chiosa che fa ben sperare, soprattutto gli innamorati, “amerò, come amano le stelle…“.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy