X-Factor 7, conferenza stampa: finale al Mediolanum Forum di Assago

Ci siamo. Il talent show più atteso è ai blocchi di partenza: presentata poche ore fa a Milano l’edizione 2014 di X-Factor. C’era tutto lo “stato maggiore” di Sky, compresi ovviamente i quattro giudici (Mika, Elio, Morgan e una coloratissima Simona Ventura), oltre al confermato conduttore Alessandro Cattelan. Tante novità, oltre alla nota presenza della “legione straniera” tra i quattro personaggi dietro la cattedra: tanto per cominciare, il vincitore verrà scelto al Forum di Assago di fronte a 7 mila spettatori

X-FACTOR 6 – GUARDA LE FOTO DELLA FINALE

Dall’Arena ad Assago

Pronti, partenza (quasi) via. X-Factor 7 è pronto, l’umore del team Sky è alle stelle e ottimi sono i propositi dei quattro giudici di questa settima edizione. Quest’anno si cambia “casa”, X-Factor diventa Arena, infatti è stato appositamente costruito lo studio del programma, in modo da ospitare ben 1200 persone. Cantanti che, per la prima volta si esibiranno con altri cantanti (Home Visit alla presenza certa di Marco Mengoni, Asia Argento, Boosta e Linus).
Trasloco dal Teatro della Luna a Piazzale Udine, con la finalissima nella imponente cornice del Mediolanum Forum: lì saranno oltre 7 mila gli spettatori.

Le voci dei protagonisti

Ospiti? Riserbo totale, tranne che per il guru di X-Factor a livello mondiale, ovvero Simon Cowell: lui ci sarà in questa edizione, ma in una forma particolare, a sorpresa. Una novità è la “Enel Green Card”, con la quale il pubblico potrà votare per far rientrare un concorrente alla seconda puntata. Prima dei quattro giudici è il confermatissimo Alessandro Cattelan a prendere la parola in conferenza: “C’è un grande entusiasmo dei concorrenti, una gioia che ovviamente coinvolge anche me…“.

CONFERENZA STAMPA X-FACTOR 7: LE FOTO

Poi, a ruota, sono i quattro moschettieri a parlare. Ecco Elio: “Io sono veramente carico, eccitatissimo! Vivo tutto con un grande senso di altruismo, soprattutto verso i talenti“. Poi è la volta di Simona Ventura: “Faccio ancora X-Factor per dare un’opportunità ai talenti che se lo meritano. Sono dura sì, ma non do false illusioni“. Lo straniero, Mika: “Ho scelto X-Factor, perché mi piace la sua energia, mi diverto: adoro la sua libertà“. Infine tocca al sempre vivo Morgan e la domanda è una sola: vincerà ancora lui? Intanto si presenta così: “L’ho già detto, quest’anno per me ci vuole psicodramma e cinema. Vorrei arrangiamenti solo orchestrali. Mi diverto tanto a fare X-Factor, vinco quasi ogni volta. Sono votato al fatto della musica e qui c’è musica…!

(foto by Twitter)

Gestione cookie