La prima, vera, puntata di “Io Canto 4” (o, se preferite, “Io Canto 2013”) è stata vinta da Flavia Cercato. Portabandiera la piccola Morgana Brais che ha emozionato il pubblico (e la giuria di qualità) con il tema de “La vita è bella”, accompagnata alla chitarra dal M° Maurizio Pica. In precedenza la stessa interprete “bonsai” aveva impressionato tutti con uno dei brani più struggenti dell’immenso Lucio Dalla: con “Caruso” commuove anche Gerry Scotti che ammette: “Mi commuovo anche davanti un piatto di ravioli“.
LEGGI L’INTERVISTA A FLAVIA CERCATO
GUARDA L’INTERVISTA CON ANTONELLA LO COCO
Leggere imperfezioni? Ci sono. Lievi stonature? Anche. Ma nel complesso il livello è molto alto, dunque bravo al direttore artistico Roberto Cenci. La prima grande serata di “Io Canto” non ha forse regalato dei virtuosismi, ma un’armonia qualitativa non indifferente, con – a corredo – spassosi siparietti tra Mara Maionchi e Gerry Scotti e una giuria di qualità ben assortita: Arianna Bergamaschi, Fio Zanotti, Antonella Lo Coco, Celso Valli e Marcella Bella.
Quando i bambini cantano il rock 'n roll ti rendi conto che la musica è una cosa grande, bellissima #iocanto @CloCecchetto @maramaionchi
— Velvet Music Italia (@VelvetMusicIta) September 22, 2013
Ci potremmo soffermare su tanti aspetti o, meglio, su alcuni singoli, ma questo tweet dice molto sull’andamento della trasmissione. L’idea dell’audizione-manche ci sta e permette di apprezzare il talento in erba di Claudio Tropea che canta “Jailhouse Rock” di Elvis Presley. Il rock ‘n roll è una risorsa, ecco l’ennesima prova.
Qualche nome lo facciamo, “per contratto”. Le novità che ci colpiscono sono Sofia Segreto (se la becca la Cercato), la piccolissima Corinne che rende onore a “Un amore da favola” di Giorgia. Tra quelli già noti, menzione d’onore per Marina Brienza (ottima con Alicia Keys) e il solito Marco Muraro che si diletta con Jovanotti: secondo noi Claudio Cecchetto ha in squadra un papabile vincitore.
Riepilogo delle tre squadre:
Mara Maionchi: Antonio Augliera, Veronica Rotin, Devis Masini, Marina Brienza, Marica Salinas, Claudio Tropea, Josuè Previti, Corinne, Mattia Semeraro, Beatrice Ferrantino, Shauna Vassallo, Yari Margotti e Lisa (nuova ballerina)
Claudio Cecchetto: Matilde Nicoziani, Nicola Paltrinieri, Luna Melis, Antonio Cetera, Marco Muraro, Giuliana Cascone, Andrea Settembre, Simone Stocchero, Sofia Ghitti, Miriam Di Pisa, Anastasia Vairo e Marco Pio Masciari (nuovo ballerino);
Flavia Cercato: Morgana Brais, Antonino Buscemi, Sofia Segreto, Thomas Bocchimpani, Melania e Melissa De Luca, Roberta Cometti, Marco Lanzelotti, Marica Salinas, Walter Coppola, Luca Ferrò, Sveva Pia Laterza, Ambra Costa e Simone (nuovo ballerino)
(foto: screenshot)
Nella giornata di oggi, Wall Street ha registrato un brusco calo, accentuando le perdite già…
Negli ultimi giorni, l'attenzione internazionale si è concentrata sulla proposta ucraina per un cessate il…
Il celebre game show musicale "Don’t Forget the Lyrics" sta per tornare in una nuova…
L'ex ciclista lettone Romans Vainsteins, noto per la sua vittoria al titolo di Campione del…
Negli ultimi anni, la gestione dei flussi migratori è diventata una questione cruciale per l'Unione…
Il 9 marzo 2025, il talent show Amici ha regalato ai suoi fan una ventiduesima…