Poco più di una settimana e per i fan di Paolo Meneguzzi finirà una lunga attesa: il prossimo 30 settembre uscirà, infatti, “Zero”, il suo nuovo album. Tre anni fa era stata la volta del precedente, mentre la mente deve andare un po’ indietro, fino a dodici anni orsono per il debutto di Paolo nel mondo della discografia…
GUARDA LE FOTO DI PAOLO MENEGUZZI
Gli ultimi quindici sono stati anni importanti, colmi di soddisfazioni, viaggi, discese e risalite (come cantava qualcuno) e adesso proprio lui, Paolo (o Pablo, come tornerà a farsi chiamare d’ora in poi il cantante svizzero) ha capito che “la vita sta da un’altra parte. Nella famiglia, che io ho trascurato per molti anni. Nell’amore, che io ho trascurato per molti anni. Nel mio essere, che io ho trascurato per molti anni“. Riparte da qui, dalle cose semplici, da quelle che lo hanno sempre mantenuto in forma e, soprattutto, in forza.
“La sensazione dovrà essere quella di avere tra le mani un fiore vero, reale, non digitale. Un fiore digitale non regala le stesse emozioni e così dovrebbe essere la musica. Lo puoi osservare online, sceglierlo, ma poi devi averlo tra le mani, respirarlo, toccarlo e soddisfare tutti i tuoi sensi“. Parole dell’autore, Paolo Meneguzzi: per sua espressa decisione, il disco sarà disponibile solo in formato cd, mentre una confezione speciale in digipack conterrà un ticket per un concerto esclusivo: “Zero” non verrà distribuito sui formati digitali.
TRACKLIST “ZERO”
“Zero”
“Sto pensando che”
“Dentro al sogno”
“Delirio”
“Note”
“Se”
“Blu”
“Fragile”
“Dimmi solo un tuo sì”
“Inferno”
“Io mi arrendo”
“La vita cos’è”
(foto by kikapress.com)