Loro due si conoscevano già da tempo, dai tempi di MTV Spit e della battle a colpi di rap. non è una mera operazione commerciale. Qui in ballo c’è anche una combinazione, perché il tempo è elemento comune alla recitazione (la commedia, soprattutto) e al canto: la battuta va detta al momento opportuno e col giusto ritmo, se vai fuori tempo nella musica, hai già perso. Max Pezzali e Moreno Donadoni insieme, per la sigla di “Colorado”, programma comico di Italia Uno che, sulla falsariga di Zelig, ama ormai dare il giusto peso anche all’universo delle sette note.
INTERVISTA ESCLUSIVA CON MAX PEZZALI – GUARDA IL VIDEO
Legame consolidato quello tra Colorado e Amici: ad affiancare il conduttore Paolo Ruffini ecco Lorella Boccia (ex ballerina della scuola di Maria). Ma ancor più forte e saldo, per via della sigla del programma: a cantare è Moreno Donadoni che rappa “Tieni il tempo” al fianco di Max Pezzali. Due wall digitali abbracciati e accarezzati dalle ballerine e i due che intonano un pezzo di grande successo degli allora 883…
INTERVISTA CON MORENO AGLI “MTV MUSIC AWARDS”
Due piccole curiosità a corredo. Nell’ultimo album di Max Pezzali è presente una versione rappata del brano “Tieni il tempo”, con il pregevolissimo featuring di Jovanotti. E, in tema di musica e comicità, va detto che anche lo scorso anno la sigla di Colorado era stata affidata a Pezzali, in quell’occasione insieme con i Two Fingerz. Questa volta tocca al vincitore di Amici: intanto prosegue il successo di Moreno Donadoni che con il suo disco d’esordio “Stecca” è già due volte disco di platino.
(foto by facebook)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…