Finita la fase eliminatoria. Adesso si fa sul serio: “Io Canto 4” scalda i motori, perché dalla prossima settimana terminerà la passerella e inizieranno i veri scontri. Nessuna battle, per carità, ma anche se sono bambini il sale della competizione riuscirà a regalare maggiore pathos all’evento televisivo. Ieri sera si è partiti col botto, con la piccola Anastasia che ha cantato l’amore tormentato di Marcella (“Io domani”). Che coraggio interpretare un brano così maturo, profondo. Molto bravi anche Nicola Paltrinieri con “Il vecchio e il bambino” di Guccini, e Sveva Pia Laterza che si è cimentata con un brano estratto dal musical I Miserabili (“On my own”).
LEGGI L’INTERVISTA CON FLAVIA CERCATO
La seconda serata
Ha ragione Gerry Scotti, la seconda puntata di “Io Canto” ha riservato cose migliori rispetto alla prima, il livello è salito, con altre due o tre ottime individualità. Manteniamo un giudizio leggero e scherzoso, si tratta pur sempre di bambini. C’è chi dedica “A te” di Jovanotti alla fidanzatina, chi canta Bocelli con tanto di sciarpa da tenore consumato e chi racconta gli anni ’80 di Raf, pur avendone 12 di anni. Il format vince per questo, perché non si prende troppo sul serio, perché i tre capisquadra sorridono sempre ma tengono fede al loro ruolo e cercano di non lasciarsi sfuggire il talento migliore. Restiamo in attesa della gara, della sfida che guarda al musical, del progetto Siae (LEGGI QUI), intanto apprezziamo le canzoni scelte, equamente divise tra italiane e internazionali. C’è anche un momento che ci emoziona, non è poco…
canzoni come quelle di @WhitneyHoustonE sono sempre un colpo basso… piccoli grandi brividi a #iocanto
— Velvet Music Italia (@VelvetMusicIta) September 15, 2013
SQUADRE AL COMPLETO:
Mara Maionchi
Antonio Augliera (Il mare canto della sera di Andrea Bocelli), Veronica Rotin (And I’m telling you di Jennifer Hudson), Devis Masini (ballerino classico), Marina Brienza (Skinny Love di Birdy), Marica Salinas (Vedrai, vedrai), Mattia Semeraro (ballerino), Beatrice Ferrantino (Hallelujah di Jeff Buckley), Shauna Vassallo (Feeling good) e Yari Margotti (Locked out of heaven);
Flavia Cercato:
Morgana Brais (La cura di Franco Battiato), Thomas Bocchimpani (Loving you dei Jackson 5), Melania e Melissa De Luca (ballerine hip hop), Roberta Cometti (Stupida di Alessandra Amoroso), Marica Salinas (Oggi sono io di Alex Britti), Walter Coppola (E penso a te di Lucio Battisti), Luca Ferrò (ballerino contemporaneo), Sveva Pia Laterza (On my own da I Miserabili), Ambra Costa (Amami);
Claudio Cecchetto:
Nicola Paltrinieri (Il vecchio e il bambino di Francesco Guccini), Luna Melis (Rolling in the deep), Antonio Cetera (ballerino di flamenco), Marco Muraro (I’l be missing you di Puff Daddy feat. Police), Simone Stocchero (Se si potesse non morire dei Modà), Sofia Ghitti (ballerina moderna), Miriam Di Pisa (Set fire to the rain di Adele), Anastasia Vairo (Io domani di Marcella).
(foto by kikapress.com)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…