Continua a suon di live la carriera di Valerio Scanu, che ancora una volta stupisce il pubblico romano con i suoi successi e alcune delle canzoni che hanno costellato la sua giovane esistenza, da “If ain’t got you” alla leggendaria “All by myself”. Il 13 settembre, sul palco di “Atreju”, la manifestazione che apre la stagione politica italiana, ha saputo colorare di musica e parole il Parco del Celio, una delle zone più affascinanti della capitale.
VALERIO SCANU – GUARDA LE FOTO DELLE FAN
Siamo ancora a settembre e Valerio Scanu è già tra i più richiesti al prossimo Festival di Sanremo: più probabile la presenza del suo “rivale” Marco Carta, ma i fan – giustamente – ci sperano. Il Parco del Celio ha accolto la sua voce, sempre ispirata e perfettamente dosata, accompagnata dalla chitarra di Stefano Profazi. Una cornice splendida per la manifestazione di “Atreju”, vero opening act della stagione politica italiana.
Roma ancora protagonista, dicevamo in testa all’articolo. Sì, perché Scanu in passato aveva deliziato i propri sostenitori con un live divenuto poi un Cd/Dvd “Valerio Scanu Live in Roma” (uscito a giugno, leggi qui). Lui, il ragazzo lanciato da Amici di Maria de Filippi, lui che nel 2010 riuscì a trionfare al 60° Festival di Sanremo. L’ingresso per lo spettacolo del 13 settembre è stato gratuito: durante la serata è stata organizzata una raccolta fondi per le cure di Chanel Bocconi di Senigallia.
Voce e chitarra
Tempo fa, come detto, Valerio Scanu aveva deciso di racchiudere in un disco+dvd (auto-prodotto) il concerto del 17 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Questa volta si è esibito in maniera ancora più informale, lasciando apprezzare al pubblico una serie di versioni “nude”, voce e chitarra: tra queste la notissima “Per tutte le volte che”, scritta da Pierdavide Carone.
(screenshot by YouTube)
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…