Hanno da poco compiuto 30 anni: per i Depeche Mode, dopo le gratificazioni economiche sono arrivate piano piano anche riscontri di maggior peso, legati alla critica più rigida. Il brano “Should be higher”, tratto dall’ultimo album “Delta machine” è arrivato in Italia solo in questi giorni ed è accompagnato dal video girato da Anton Corbijn (scenografie live, effetti esplosivi e proiezioni su giganteschi sfondi). Preceduto da “Heaven” e “Soothe My Soul”, questo “Should be higher” colpisce subito per testo e arrangiamenti…
“Sogno il giorno in cui oserò credere che tu sia la risposta, quando la vergogna e il senso di colpa saranno rimosse e la verità apparirà“. Versi che vanno dritti al cuore e alla testa: i Depeche Mode ancora in grado di stupire, dopo 30 anni di luminosa carriera. “Should Be Higher”, nelle radio italiane da ieri, 13 settembre, è parte integrante di un progetto nuovo, in grado di riavvicinare Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher agli stadi italiani: due sold out, a Milano e Roma, lo scorso luglio.
GUARDA LE FOTO DEI DEPECHE MODE
DEPECHE MODE IN TOUR – GUARDA IL VIDEO
Il video
Visionaria, evocativa, quasi onirica: questa è “Should be higher”, una delle canzoni forse più sofferte dell’ultimo album dei Depeche Mode: il video, girato dal vivo durante uno dei concerti del tour, mostra i tre in perfetta forma, tirati a lucido, evidenziando l’aspetto glam della loro personalità. Non c’è timidezza, non c’è insicurezza: tutto diventa più naturale, la qualità aumenta, Dave Gahan e compagni regnano nell’universo dell’essenzialità. E’ una grande conquista, a questo punto della loro carriera: “Heaven” e “Soothe My Soul” sentivano la necessità di qualcosa che chiudesse il cerchio di un’ideale trilogia, “Should be higher” ha svolto questo compito alla perfezione.
LE DATE ITALIANE:
18 febbraio 2014 TORINO – Palaolimpico
20 febbraio 2014 MILANO – Forum Mediolanum
22 febbraio 2014 BOLOGNA – Unipol Arena
(foto by facebook)
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…