Tempo fa era stata sua madre a parlare, commossa, davanti alle telecamere (LEGGI QUI). Sapeva che la figlia, Amy Winehouse, sarebbe morta prima ancora di compiere trent’anni. Un triste e tragico presentimento, dovuto anche alle cattive condizioni di salute in cui versava una ragazza meno “estrema” nel privato di quanto abbiano raccontato i media in questi anni. Ora tocca al padre fare notizia: ha rivelato al “Daily Star” di Londra di aver trovato una registrazione inedita di Amy, ma resta difficile immaginare una resa pubblica del brano già domani, giorno del compleanno della popstar.
GUARDA LE FOTO DI AMY WINEHOUSE
UN DOCUMENTARIO SULLA VITA DI AMY – LEGGI LA NEWS
Alex Winehouse non aveva dubbi, proprio come sua madre: “Amy sarebbe morta comunque molto presto, ma ciò che veramente uccisa sono stati i suoi grossi disturbi alimentari. L’organismo danneggiato fino al decesso, e non un eccesso di alcool e droghe“. Una dichiarazione di pochissimi mesi fa, rilasciata dal fratello della cantante alla stampa americana. La notizia oggi è un’altra, fa più tenerezza e mette curiosità: il padre di Amy, Mitch Winehouse, ha ritrovato in studio una traccia inedita in cui è proprio la figlia a cantare un pezzo che nessuno aveva mai sentito prima.
L’artista è di tutti
Un brano inedito registrato prima di morire e sfuggito alla discografia. Un ritrovamento assolutamente casuale: durante una seduta di registrazione (effettuata presso gli stessi studi usati dalla figlia) con cui il padre era alle prese, nel tentativo di raccogliere più materiale possibile da destinare ad un disco benefico.
La domanda che tutti si fanno adesso è la seguente: questo brano inedito sarà presto diffuso presso il pubblico? Difficile, anche se domani è il giorno in cui Amy Winehouse avrebbe compiuto 30 anni. La diva soul-jazz già da oggi viene celebrata con tutti gli onori del caso a Camden, il quartiere londinese dove viveva. Una voce piena di sentimento, due occhioni dolci, un’anima tormentata. Giovane icona che ci ha lasciati troppo presto: un consiglio a Mitch, diffonda quel brano, gli artisti amati dal pubblico, quando volano via, diventano parte della gente. L’unico modo per essere immortali è continuare a “stare” in mezzo alla gente.
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…