Nek, l’album “Filippo Neviani” finalista ai World Music Awards 2013

Fa piacere parlare di un artista italiano, quando porta alto il nome del nome della nostra bandiera. Sarà una frase fatta, ma il prossimo 23 Novembre a Montecarlo si terrà il “World Music Awards”, evento che premia i più grandi successi discografici a livello mondiale dell’anno ancora in corso. A rappresentare, più che egregiamente, il nostro paese ci sarà Nek: il suo ultimo album “Filippo Neviani” è stato inserito tra le nomination nella categoria “World’s Best Album”. Ottimo risultato per quello che in molti hanno definito “disco dei record”, uscito da sei mesi e già al suo attivo due singoli di successo, “Congiunzione Astrale” e “La Metà di Niente” (disponibili) in versione italiana e spagnola.

GUARDA LE FOTO DI NEK

GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA CON NEK

World Music Awards

Avremmo potuto titolare: “Filippo incontra Alberto”, perché l’evento del “World Music Awards è patrocinato proprio dal principe Alberto II di Monaco. Nek sarà il protagonista o, se preferite, lo stendardo italiano all’edizione 2013 dell’importante manifestazione di Montecarlo. Nelle scorse edizioni il WMA ha raggiunto una audience di circa un miliardo di persone, questo grazie alla diffusione televisiva in più di 160 paesi. Motivo in più per coinvolgere nella mastodontica operazione anche altri soggetti, utili allo svoglimento del Premio: il “Monaco Aide et Presence Foundation” e la “Combonian Missionary Association” hanno finora raccolto fondi per la costruzione di 23 centri operativi, ospedali e scuole in Africa e Asia.

La presenza di Nek non può che far felice il mercato discografico di casa nostra, oltre a tutto il suo staff, Warner Music in testa: la lista dei finalisti del World Music Awards 2013 è basata sulle statistiche di vendita fornite dalla International Federation of the Phonographic Industry (IFPI) e ha riscontrato il notevole successo del disco “Filippo Neviani”, forte sia in Italia, sia all’estero. Appuntamento il prossimo 23 Novembre, a Montecarlo. Vediamo come va a finire.

(foto by facebook)

Gestione cookie