Un suo giovanissimo collega diceva di essere la novità. Lui, più semplicemente, canta l’auto-referenzialità attraverso un’esclamazione di uso comune: “Wow“. Lunga attesa sui social per il nuovo videoclip di Emis Killa, finalmente quell’attesa è terminata. Il rapper milanese idolo delle folle incarna alla perfezione il mood di un genere così in voga negli ultimi tempi. Si evince dal testo, perfettamente in linea con il suo personaggio: “Quando vedi la mia faccia in tele, fai wow..quando senti la mia voce in radio, fai wow, quando pago tutto in cash, baby fai wow…Emis Killa è wow..”
Emis Killa è wow!
L’inciso, o ritornello fate voi, è come una frase di lancio: ideale mossa di marketing, e per l’artista, e per il brano in oggetto. Emis Killa è Wow: “Se fossi Cristo, avrei la corona di spine gold edition…“, questa è solo una delle frasi contenute nel nuovo singolo del talento rap. Non deve fare paura, qui non c’è tensione, né un’opera blasfema: il rap è genere che vive di provocazioni, musica “aggressiva” e versi dirompenti. Altrimenti ogni “rappata” susciterebbe polemiche stucchevoli. Non è questo il caso.
Rap (quasi) a stelle e strisce
“Sono così wow, che anche il tempo mi asseconda“. Lui, Emiliano, se la vive “alla grande”, su una zattera in mezzo all’oceano: il videoclip “Wow” è stato girato in America, lui e la troupe sono stati bravi a fotografare un paese diverso dal nostro, soprattutto culturalmente, mettendo in evidenza i costumi e le caratteristiche insite nei rapper di quelle parti. Può piacere o no, ma bisogna riconoscere che “Wow” è un lavoro fatto bene, dove nulla pare lasciato al caso. Ma non commentiamo con un secco “wow”, rischieremmo di scadere nella banalità.
(screenshot by YouTube)
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…