Negramaro, ecco #Sei: nuovo singolo il 6 settembre

E’ un esercizio di stile, forse inutile, quello di scovare il cuore testuale d’una canzone. Questa è “Sei” dei Negramaro e fa così: “..e pensare a quanto tradirono tutti quei baci che tolsero via dalle bocche le frasi che avremmo voluto gridare per convincerci che di amarci noi non ne saremmo mai stati capaci…“. E’ iniziato il conto alla rovescia, perché il 6 settembre sarà lanciato il nuovo singolo della band salentina: Giuliano inaugura settembre con la sua canzone e dà il buongiorno ai suoi fan

Inizia settembre, mese che ha più volte ispirato i cantanti di tutto il mondo (si sprecano gli esempi, da “Impressioni di settembre” a “September morn”) e Giuliano Sangiorgi decide di fare una dedica speciale alla stagione che sta andando via, lo fa con un brano eseguito in duetto con Cristina Donà. Nel frattempo freme l’attesa anche per il videoclip: da giorni è bollente il Twitter dei Negramaro, è partito il conto alla rovescia per #Sei, singolo che uscirà proprio il 6 di questo mese, mentre bisognerà aspettare ancora un po’ per la clip diretta da Tiziano Russo.

A #Sei ne mancano 5 o sei…?

Si era scomodato persino l’amico (e fan) Giovanni Veronesi per andare trovare la band salentina sul set di #Sei: a giudicare dalle foto postate sul web (GUARDA QUI), quella in arrivo sarà una bella sorpresa, condita dall’energia e dalla sapienza di Giuliano e compagni. Ballad piacevole, atmosfera intima, questi e altri gli ingredienti di #Sei, singolo che al primo ascolto riuscì ad affascinare i sostenitori dei Negramaro. La loro pagina Twitter è un tripudio di apprezzamenti, più o meno celebri (ci sono anche la Clerici, Fiorello, Jovanotti, lo scrittore Luca Bianchini), ma il tweet più simpatico è quello di risposta all’esordio odierno, la “Settembre” cantata e suonata e oggi di nuovo attuale.


e poi #sei come noi. #sei come 6 settembre #sei come vorrei!

(foto by facebook)

Impostazioni privacy