Sono trascorsi circa quattro mesi dal nostro ultimo incontro con Filippo: già in quei giorni, in Spagna, “La metà di niente” era in testa alle classifiche, nel duetto con Sergio Dalma (“La Mitad de Nada“). Oggi per Nek arriva il lancio ufficiale del videoclip (anteprima su TGCom24) e parte ufficialmente la rotazione radiofonica, in grado probabilmente di decretarne il successo, dopo quello del precedente singolo, “Congiunzione astrale“, tratto dall’album “FILIPPO NEVIANI”.
LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA CON NEK – GUARDA IL VIDEO
“La metà di niente”
Per il video del nuovo singolo è stato scelto uno specialista, Marco Salom, al quale è stata affidata la regia. “La metà di niente”, che già aveva ottenuto mesi fa un clamoroso successo in Spagna, nel duetto con Sergio Dalma, è una piacevole ed energica ballad rock, arricchita da chitarre ruggenti (come possiamo vedere dalla performance live qui sotto). Il disco “Filippo Neviani” è quello della maturità, dell’artista a 360°, autore a tutto tondo, musicista capace che in questa occasione specifica si è avvalso della collaborazione del consolidato duo Federica Camba – Daniele Coro.
CLICCA E SCOPRI LE DATE DEL TOUR DI NEK
“Filippo Neviani” è un album prodotto da NEK, Alfredo Cerruti e Dado Parisini per Warner Music Italy ed è stato pubblicato il 16 aprile contemporaneamente in Italia, Svizzera, Austria, Germania, Polonia, Slovenia e Turchia, e quest’estate in Spagna e America Latina. Come accennato prima, è un disco completo, perché tutte le 10 tracce sono state interamente suonate da Filippo, autore, interprete e musicista di valore assoluto.
(screenshot by YouTube)
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…