Non si fa fatica a definirla una grande idea. “L’Altra Metà del Cielo” di Vasco Rossi è stato tutto questo e tornerà ad esserlo, prestissimo: aprirà, infatti, la nuova stagione del Balletto della Scala di Milano. Dal 6 al 13 settembre, un gradito ritorno per il pubblico meneghino (e non solo), dopo il sold out registrato lo scorso anno. Otto date da tutto esaurito. Uno spettacolo teatrale fatto di musica e danza, con le note e la drammaturgia di Vasco, coreografia e regia di Martha Clarke e l’orchestrazione curata da Celso Valli, una garanzia.
Terminata la pausa estiva, il Balletto della Scala di Milano riprende la programmazione e lo fa alla grande: lo show teatrale di Vasco Rossi, “L’Altra Metà del Cielo“, sarà ancora una volta un bellissimo viaggio nei meandri dell’universo femminile. Una buona occasione che permetterà ai performer e agli spettatori di scavare nel più profondo della donna, grazie a “liriche” ad hoc scelte per questa particolare messa in scena: Albachiara, Susanna, Silvia, Anima Fragile, Brava, Gabri, Incredibile Romantica, Brava Giulia, Delusa, Jenny, Laura, Sally e Un senso. Un’appassionante lista di tredici tra le più celebri canzoni del Blasco, pronte a incrociarsi sul palco, per mezzo di raccordi strumentali pensati ex novo. In testa allo spettacolo i tre personaggi principali, Albachiara, Susanna e Silvia: tre diversi tipi di donna cantati da Vasco Rossi, atte a rispecchiare le quattro fasi della vita (adolescenza, maturità, crescita e abbandono).
Donne che crescono, cambiano, si trasformano. Dentro e fuori. E, così, altre canzoni, altre atmosfere, altre donne. Tre coppie protagoniste (ogni donna, in questo caso, si rispecchia in un uomo), oltre venti ballerini della Scala a far da elegante “contorno”. Le scene sono di Robert Israel, il disegno luci di Christopher Akerlind e Marco Filibeck, i costumi di Nanà Cecchi. Vasco Rossi, come detto, firma la drammaturgia dello spettacolo, ed è anche autore delle musiche e dei testi scelti per costruire colonna sonora e “libretto” dell’intera produzione.
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…