Durante l’ultimo concerto romano di Niccolò Fabi (Cavea Auditorium, 23 luglio) avevamo captato una frase dell’artista romano, che invitava tutti a partecipare a un evento di grande rilievo e dal grande significato: a Mezzano Romano, Casale sul Treja, “Little Pier e le storie ritrovate“, il progetto artistico di Pier Cortese rivolto all’infanzia, in collaborazione con Deezer. Anteprima live il 30 agosto nell’ambito di “Parole di Lulù“, bellissima creatura – passateci il termine – di Shirin Amini e dello stesso Fabi. L’intero ricavato della giornata sarà devoluto a “CUAMM, Medici con l’Africa“, per attrezzare l’ospedale pediatrico di Yirol, nel Sud Sudan.
NICCOLO’ FABI IN CONCERTO – GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA
Little Pier e le storie ritrovate
In questa occasione, il felice avvio d’una curiosa collaborazione: Pier Cortese e Deezer veri protagonisti della scena, con una playlist dedicata ai bambini ( ASCOLTABILE QUI > http://bit.ly/1aqFfof ). Tutto il progetto artistico del giovane cantautore è rivolto ai bambini e alle famiglie e verrà lanciato ufficialmente nel mese di ottobre con l’EP di inediti di “Little Pier e le storie ritrovate“, disponibile in esclusiva su Deezer (con tanto di APP digitale).
L’ospedale dei pesci
Dalle 10 alle 13 verranno organizzati laboratori e giochi interattivi per bambini, mentre dalle 15 alle 18 andrà in scena un mini festival di artisti di strada. La giornata si concluderà alle 18.30 con un un concerto sul prato di Niccolò Fabi e amici. Tra questi amici, Pier Cortese, che eseguirà alcuni brani del disco “in costruzione”. Proprio nella giornata di venerdì Deezer lancerà il teaser dell’applicazione, sulle note di uno dei brani di punta dell’EP, “L’ospedale dei pesci”. Pier, quello “voce, chitarra e iPad“, quello “alla destra di Fabi“, che lo supporta in tutte le sue avventure. Insomma, una squadra fatta da amici, come quella delle storie ritrovate, dei bambini mai persi.
I dettagli
“Little Pier e le storie ritrovate” prevede un EP e un’APP digitale realizzata da WOP ( “World of Passion”, > wopmagazine.com ), che dà vita a giochi e animazioni tratti dalle storie che Pier Cortese ha deciso di mettere in musica. L’idea conta anche una serie di live per il sociale, sostenuti e promossi da D-Social: concerti nelle carceri e negli ospedali pediatrici, e altri luoghi dedicati.
Parole di Lulù
I più attenti, il pubblico, gli addetti ai lavori. Tutti sanno bene quanto Niccolò Fabi tenga, corpo e anima, alla Fondazione “Parole di Lulù”. Questa, dal 2010, supporta e promuove progetti legati al mondo dell’infanzia, attraverso il sostegno a strutture che tutelano la salute dei bambini e l’organizzazione di attività ludiche ed educative che ne accompagnino la crescita. ( > www.paroledilulu.it ).
NOTE:
Ingresso: 10 euro adulti – 5 euro bambini (le famiglie numerose avranno agevolazioni). Per donazioni l’IBAN di ParolediLulù è IT13 D030 3203 2000 1000 0007 317
(Ph. Serena Frassineti)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…