“Io Canto 2013” con Gerry Scotti: ecco Cecchetto, Maionchi e Cercato

Musica, divertimento. Nuovissimi talenti e tanto intrattenimento. Parte col piede giusto, almeno si spera, la nuova stagione televisiva di Canale 5. In testa il pezzo forte Gerry Scotti che condurrà ancora una volta il format di successo “Io Canto“, edizione 2013. Per il quarto anno (si parte l’8 settembre) proverà a lanciare piccole stelle della canzone, come già accaduto in passato con l’amatissimo Alessandro Casillo (secondo molti a un passo dal suo secondo Sanremo). Nuova collocazione per il programma (domenica, ndr) e, soprattutto, un cast di capisquadra di tutto rispetto, con una curiosa sorpresa proveniente dal mondo della radio…

Ecco i nuovi capisquadra

Una vera rivoluzione per la quarta edizione di “Io Canto”. Non si sfideranno più i singoli ragazzi, ma diverse squadre formate da giovani interpreti, accompagnati da alcuni ballerini. Come nel caso di Amici (giusto per fare un esempio), le squadre stesse avranno un caposquadra di prestigio: Mara Maionchi, Claudio Cecchetto (giurato nelle precedenti edizioni) e Flavia Cercato. Una scommessa, quest’ultima, del direttore artistico Roberto Cenci: volto noto della TV (All Music e Italia Uno) e, specialmente, speaker radiofonica di grande successo (R101, Radio2 Rai, e altre emittenti).

Il meccanismo di “Io Canto 2013”

Dieci puntate in tutto: nelle prime tre saranno valutati 54 ragazzi che diventeranno, man mano, solo 27. Questa truppa andrà, poi, a formare le 3 squadre in gara. Due squadre su tre per la finalissima, in cui verranno premiati la “Miglior squadra” e il “Miglior giovane artista”. Chi vincerà? Sarà la più classica prova di squadra a decretare il vincitore assoluto: formazioni di cantanti e ballerini alle prese con la messa in scena di un estratto di un musical.

Decide il pubblico

Non solo Gerry Scotti a condurre e non solo i tre capisquadra, ma anche una giuria di qualità, che ogni settimana sarà chiamata a giudicare le sfide. La fase finale avrà, invece, un unico giudice supremo: il pubblico, attraverso il televoto.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy