Eminem, nuovo album “Marshall Mathers Lp 2” il 5 novembre

Quale occasione, pardòn, momento migliore per Eminem se non quello degli “MTV Video Music Awards” per annunciare la data del rilascio del nuovo album? “Marshall Mathers LP 2” uscirà il 5 Novembre. L’avevamo anticipato due mesi fa con queste parole: “..a tre anni di distanza dall’ultimo vero album in studio, le novità del rapper del Kansas City potrebbero essere molteplici e arrivare entro la fine del 2013“.

GUARDA LE FOTO DI EMINEM

MTV VMAs 2013: GUARDA TUTTI I VIDEO

A ridosso degli MTV VMAs è arrivato – finalmente – l’annuncio di Eminem. Una sorpresa per molti, ma non per tutti. Era chiaro che il 2013 non potesse chiudersi senza alcuna novità “succosa” da parte del rapper americano. Poche ore prima dell’inizio del grande show di Brooklyn, Eminem ha comunicato il titolo del nuovo singolo e la release date del nuovo album. Un titolo semplice, immediato, molto personalizzato: “Marshall Mathers LP 2”. Tre anni sono trascorsi dall’ultimo suo vero lavoro, soprattutto questo disco si presenta come sequel del diamond album (oltre 20 milioni di copie vendute) “Marshall Mathers” del 2000. Non manca molto, il prossimo 5 Novembre non è lontano.

Negli ultimi giorni Eminem si è concesso via Instagrams e Twitter (l’immagine del post ne è la prova) e lo ha fatto con continuità. La release del disco sarà anticipata dal brano prodotto da Dr. Dre, “Berzerk”: questo verrà inviato alle radio già domani, il 27 agosto.

Erano in molti ad attendere questo ritorno, Eminem resta senza dubbio uno degli artisti di genere di maggiore successo. Come abbiamo detto a proposito degli MTV VMAs, ormai regna l’universo Pop – Hip Hop, un panorama colmo di principesse molto appetite: riuscirà questo ragazzo a spodestare l’agguerrita concorrenza?

(foto by twitter)