E’ come se Cenerentola si fosse risvegliata, assumendo le sembianze di tre “ragazzini”. Accezione positiva e unicamente anagrafica per Il Volo, trio lirico-pop composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Dopo la partecipazione al celebre programma di Antonella Clerici, stanno sbaragliando la concorrenza e sbalordendo il pubblico di tutto il mondo. Il 25 agosto partono da Vancouver con 55 concerti assieme all’orchestra.
Con Piero, Ignazio e Gianluca l’Italia riesce ad esportare musica di produzione propria. Non che l’arte sia meramente un oggetto, ma l’occasione è positiva per rimarcare come da queste parti ci si l’abitudine a decantare le lodi di questo o quel talento straordinario nato oltre confine. Il nostro paese prende il volo e lo fa grazie a Il Volo. Un pop lirico che va alla conquista del mondo grazie ad un tour dai numeri clamorosi, ora in rampa di lancio.
Per i tre un’ascesa inarrestabile, frenetica, quasi inattesa: dopo le esibizioni in Rai, grande attenzione da parte delle radio, curiosità a livello europeo e internazionale. Il disco di debutto è stato subito “platinum”, mentre il secondo, “We Are Love”, sta scalando le vette di Billboard. Non a caso, è di alcuni mesi fa la loro entusiasmante performance al fianco della leggendaria Barbra Streisand:
Il Made in Italy
Talk show di gran lusso, come quello di Jay Leno, American Idol, X-Factor: di questi tre ragazzi si sono accorti in tanti. Un bel colpo sarà quel progetto della Disney, che sta già pensando a un film sulla loro carriera, dove saranno proprio loro a recitare.
GUARDA LE FOTO DI BARBRA STREISAND
Nessuna critica per Justin Bieber, Selena Gomez e tutti gli altri talenti osannati in giro per il mondo: Barone, Boschetto e Ginoble sono un piccolo grande vanto Made in Italy e “Ti lascio una canzone” (2009) resta ormai solo un ricordo. Il Volo non si ferma più.
(foto by facebook)
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…