Alessandra Amoroso, “Amore puro” con Tiziano Ferro: Fegiz che dirà?

Inutile nasconderlo. Ci aspettiamo molto dal ritorno di Alessandra Amoroso. Tra una voce e una dichiarazione ufficiale il primo pensiero va alla proficua collaborazione con Tiziano Ferro, vero e proprio “capo-progetto” di ciò che vedrà la luce il prossimo 23 settembre: insieme con Elisa e Giorgia, la cantante salentina è certamente tra le novità discografiche più attese del prossimo autunno. Risponderà sul campo alle recenti critiche di Mario Luzzatto Fegiz? (LEGGI QUI). Intanto, “Amore puro”, primo singolo estratto dall’album omonimo sarà in radio dal 30 agosto.

GUARDA LE FOTO DI ALESSANDRA AMOROSO

DUETTO AMOROSO-ANTONACCI: GUARDA IL VIDEO

“Amore Puro”

Questo il titolo del nuovo album di Alessandra Amoroso, atteso per il 23 settembre. Oltre che del primo singolo estratto: radio-date fissata per il 30 agosto. L’estate se ne va e abbraccia la nuova stagione con le note della bella interprete ex Amici. Galeotto fu Ferragosto: quello, il momento scelto da Alessandra per comunicare ai fan la buona nuova. Tutto tramite Twitter, in barba ai freddi comunicati stampa, sempre meno adatti al dialogo diretto tra pubblico e artista. L’e-shop della Mondadori ha rivelato titolo e data di uscita del nuovo album, poi Facebook e Twitter stesso hanno fatto il resto, con l’imperversare degli hashtag #‎AMOREPURO‬ e ‪#‎aspettandosettembre‬, oltre al più classico e riconoscibile #‎estraneiapartiredaieri‬. Kekko Silvestre dei Modà, intanto, ha scritto “Il solo al mondo”, uno dei brani che saranno presenti nel disco

Allenatore: Tiziano Ferro

Sarà il quinto album della Amoroso, dopo “Stupida”, “Senza Nuvole”, “Il Mondo in un Secondo” e “Cinque Passi in Più”. Come detto nell’intro, la presenza di Tiziano Ferro è occasione di garanzia e porta linfa nuova alla produzione della cantante. Il cantautore di Latina, reduce dalla collaborazione con Baby K (rapper in rosa di belle speranze), potrebbe essere l’uomo ideale per una completa rinascita artistica di Alessandra: timbrica inconfondibile e tanta passione per lei, con l’allenatore adatto accanto a sé riuscirà certamente a trovare la giusta direzione. Gli ingredienti ci sono tutti.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy