Elvis Presley è morto il 16 agosto 1977 a soli 42 anni: a distanza di 36 anni il suo ricordo è ancora vivo più che mai. Impossibile parlare del re del rock ‘n’ roll in poche parole e riassumere la sua carriera. La sua particolare presenza scenica ha esercitato una grande influenza sulla cultura americana e non, e la sua attività musicale è stata multiforme e poliedrica.
In 24 anni di carriera il cantante ha pubblicato ben 61 album, vendendo oltre un miliardo di dischi in tutto il mondo e conquistando così il record di album venduti da un solo cantante (record condiviso con i Beatles e Michael Jackson).
I fan dell’artista come ogni anno hanno organizzato la Elvis Week, la settimana di celebrazione di ciò che la sua vita e la sua musica rappresentano per i ragazzi ancora oggi. Iniziata il 10, si concluderà il 17 agosto in quel di Graceland, la tenuta nel quale il cantante e attore visse a lungo e che si trova al numero 3734 di Boulevard Elvis Presley a Memphis nel Tennessee. Elvis è sepolto lì.
Ieri notte in migliaia si sono radunati ai cancelli di Graceland per la veglia a lume di candela in una processione durata tutta la notte per rendere omaggio alla sua tomba.
Foto by Facebook