Daft Punk @ MTV Video Music Awards del 25 agosto, il retroscena

La notizia: i Daft Punk dovrebbero fare parte del cast dei prossimi “MTV Video Music Awards” che si terranno al “Barclays Center” di Brooklyn (New York) il 25 agosto. Ci sarà anche Lady Gaga. “Get Lucky” si conferma, ogni giorno di più, uno dei pezzi più riusciti degli ultimi mesi. Su scala europea, senza dubbio. Il duo francese non avrà certamente accolto di buon grado la scomparsa del grande George Duke: lo abbiamo scritto, il tastierista americano era amato anche dalle nuove generazioni, al punto che la coppia aveva pensato di usare un sample tratto dal brano “I Love You More” per “Digital Love”, all’interno del loro album “Discovery”.

La “rivelazione” della loro presenza al grande show di MTV è arrivata dall’anchorman televisivo Stephen Colbert: gli stessi Daft avrebbero dovuto presenziare alla sua trasmissione “Colbert Report” sul canale Comedy Central: invece, nulla da fare, tutto rimandato. Forse.

Come Mina e Battisti

Scherziamoci sopra. Ma non più di tanto. I fatti dicono che il debutto televisivo dei Daft Punk (dalla pubblicazione del loro nuovo album “Random access memories” ad oggi non hanno ancora concesso una pubblica apparizione) tardi parecchio. Concausa proprio Colbert: il conduttore avrebbe voluto fare questo scoop, ma MTV ha pensato bene di “proteggere” il duo transalpino, assicurandosi in esclusiva la loro prima apparizione. Appuntamento, insomma, al prossimo 25 agosto, al “Barclays Centre” di Brooklyn, New York. Come detto negli ultimi giorni, i creatori di “Get Lucky” godranno dell’ottima compagnia, tra gli altri, anche di Miley Cyrus e Lady Gaga, quest’ultima prontissima a presentare il suo nuovo singolo “Applause”.

Il chiarimento di Colbert

Come mai MTV sì e Comedy Central no? Molto semplice, almeno secondo le dichiarazioni dello stesso presentatore tv: “Noi abbiamo ingaggiato il gruppo circa un mese fa. Solo che Comedy Central (il network che trasmette il Colbert Report, ndr) è controllato da Viacom, che è solo stesso gruppo che possiede MTV. I Daft Punk, pare, faranno un’apparizione a sorpresa ai prossimi MTV Video Music Awards. Sarà a sorpresa, quindi – mi raccomando – non ditelo a nessuno. Anche perché, e questo è davvero divertente, nessuno l’aveva detto nemmeno a me, almeno fino a un paio d’ore fa…“. E fu così che i Daft Punk andarono ad MTV. Forse.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy