Justin Bieber agli esordi in Tv: “Waves Of Grace”, 2007 [VIDEO]

Justin Bieber, un nome che ha in sé tutta la magia di una favola. Ancora oggi giovanissimo, il piccolo talento diventato famoso grazie a YouTube, prima di essere famoso cantava i testi degli artisti più noti del panorama musicale. “With you” di Chris Brown è un esempio: ma il performer scoperto nel 2008 da Scooter Braun, che si imbatté per caso in un filmato della rete, da questo punto di vista costituì un precursore, comprendendo subito la forza dirompente della comunicazione via Web.

Pianoforte, batteria, chitarra e tromba. Così piccolo e così voglioso di conoscere la musica. Nei primi mesi del 2007, all’età di dodici anni, cantò “So Sick” di Ne-Yo per un concorso locale di canto a Stratford ed arrivò al secondo posto. Un teenager che diventa in poco tempo l’idolo dei teenager: proprio questo costituisce uno dei video più virali di sempre. Sono passati ormai oltre 6 anni (lui ne aveva appena 12) da quella esibizione.

Quella volta sul divano

I filmati dell’epoca non sono di qualità elevatissima, ma fanno capire la purezza del suono e, soprattutto, apprezzare la presenza scenica di Justin. Un ragazzino come tanti, dalla travagliata storia familiare, cresciuto in povertà, artista di strada pur di sbarcare il lunario. E’ finita bene questa favola, con il rapido passaggio al lunario alla luna: dal 2007 al 2011, da una chitarra e un divanetto di periferia, a performance strepitose, sospeso per aria, tra le urla della folla. Con la chitarra in mano.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy