Neffa: dal 16 agosto “Dove sei”, terzo singolo 2013 [VIDEO]

Non sarà un tormentone, ma l’atmosfera sonora di “Dove sei“, terzo singolo di Neffa, è perfetta per la stagione estiva, perché in grado di mischiare le storie d’amore difficili con un sound tra l’elettronico e il più classico R&B. Nel testo, pregevole, si fa spazio anche la parola “Whatssapp“, e questo accresce il carattere moderno della produzione del cantante salernitano. Dopo “Quando sorridi”, arriva un altro estratto dall’album “Molto Calmo”: dal 16 agosto “Dove sei” sarà in rotazione radiofonica.

…e al mio risveglio io ti cerco e non so dove sei, mentre sembra che il mio mondo
stia crollando su di me, tu adesso dove sei, mentre io continuo a dire il nome di chi ormai non c’è, mi chiedo dove sei, mentre vedo le mie mani muoversi nel buio su di lei mentre ballo con il tuo fantasma dimmi dove sei…

LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA CON NEFFA

Lo dicevamo in apertura, l’atmosfera di “Dove sei” è tipicamente R&B, si coglie sin dalle prime battute, è coinvolgente, sensuale, unita ad un testo fortemente nostalgico: il protagonista volge lo sguardo al passato e ricerca la persona amata, con una punta di rimpianto e un’altra di rassegnazione. Il tutto unito da quel gran fenomeno che, da qualche secolo, chiamiamo amore. “Dove sei” si presenta come il brano più funky di tutto il disco.

GUARDA LE FOTO DI NEFFA

L’artista originario di Scafati ce l’ha davvero messa tutta per dare ai suoi fan un disco completo, a sua immagine e somiglianza. Ha riordinato le idee e, quattro anni dopo il suo ultimo lavoro (“Sognando contromano”, ndr), è tornato in pista.

Neffa @ Roma, 02/07/2013 (Quando sorridi)

(foto by facebook)

Impostazioni privacy