Elisa, nell’album brani di Ligabue e Tiziano Ferro

All’anagrafe dovrebbero scrivere polistrumentista. Per conoscenza, noi vi diciamo che Elisa Toffoli è cantautrice pura e il suo prossimo album, “L’anima Vola” la vedrà ancora una volta cimentarsi col suo doppio ruolo – consolidato – di autrice di musica e testi. Non mancheranno collaborazioni eccellenti, come la presenza di Ligabue ed Ennio Morricone: insomma, una rentrée in grande stile per l’artista di Monfalcone…

GUARDA LE FOTO DI ELISA

L’anima Vola

Il nuovo disco di Elisa, “L’anima Vola”, sarà interamente scritto in italiano, vedrà da una parte la forza espressiva e interpretativa della cantante e, dall’altra, la ricca (certamente proficua) collaborazione con colleghi del calibro di Ennio Morricone (sarà inserito nell’album il brano “Ancora qui”, a sua volta protagonista della pellicola di Quentin Tarantino, “Django Unchained”), Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi: i due, quelli che in molti hanno definito come “il punto d’arrivo della canzone d’autore italiana“, doneranno dei testi inediti per altrettanti canzoni. Dopo il grande successo de “Gli ostacoli del cuore“, Ligabue presterà la sua opera anche in questa occasione: un brano sarà scritto interamente dal rocker di Correggio.

ELISA DUETTA CON FIORELLO – GUARDA IL VIDEO

Un nuovo lavoro, “L’anima Vola” che permetterà ad Elisa di dare nuova linfa alla sua musica. Come spesso capita, l’album sarà ideale aprivarchi per un lungo giro di concerti: location di questi incontri nuovi saranno i palasport, aree perfette per riabbracciare il proprio, caloroso, pubblico. Eventi che seguiranno alle comparsate della cantante nei roboanti concerti dei Negramaro a Roma e Milano.

NEGRAMARO ED ELISA INSIEME A MILANO – GUARDA IL VIDEO

Manca poco, un paio di mesi e l’album sarà in tutti i negozi e store digitali: il prossimo mese di ottobre vedrà nascere le nuove composizioni e crescere, accanto ai fan un lavoro impreziosito da amici e colleghi di altissima fattura. Lo ripetiamo, Morricone, Sangiorgi, Ferro e Ligabue. Mica male, vero? La tracklist, al momento, non è ancora stata resa nota, ma le prime anticipazioni fanno di certo ben sperare sulla felice riuscita del progetto.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy