Fedez @ Giffoni Film Festival: “Ragazzi, sfruttate il web”

“Si può arrivare al successo, senza l’attenzione dei media canonici…”. Lo dice un giovane, appena 24 anni. Lui ce l’ha fatta, eccome. Da un giorno all’altro è divenuto un vero idolo delle folle: e pensare che fino a qualche tempo prima erano in pochi a “filarselo”.

Una storia che, oramai, accomuna parecchi talenti della nostra canzone: se c’è un settore che premia la tenacia degli aspiranti artisti è certamente il web, ideale megafono (o filtro, chiamatelo come volete) delle proprie piccole produzioni. Fedez, divenuto rapper di grande successo, ha fatto così, dedicando le sue giornate all’auto-promozione attraverso la rete, “uploadando” su YouTube le sue performance. Insieme con altri personaggi della musica italiana ha preso parta alla famosa rassegna “Giffoni Film Festival“, appuntamento classico dell’estate cinematografica. Rivolgendosi ai suoi coetanei, li ha invitati a puntare tutto sui nuovi mezzi di comunicazione

GUARDA LE FOTO DI FEDEZ

Hip Hop Tv B-Day Party: a settembre con Fedez

Quanto entusiasmo!

Ragazzi sfruttate al meglio i mezzi di comunicazione di massa, internet e il web, io sono l’esempio lampante che si può arrivare al successo senza l’attenzione dei media canonici, tentate, magari sbatterete la testa, ma provateci…“. Lo dice Fedez, Federico Leonardo Lucia, accolto con entusiasmo al “Giffoni Film Festival”, in una giornata in gran parte dedicata alla musica. Parole di un artista, di un rapper, ma, soprattutto, di un giovane (Federico ha 24 anni). Chi meglio di un giovane sa rivolgersi ai giovani? Equazione perfetta: va comunque ricordato che per un caso fortunoso (o fortunato) ce ne sono altri che trovano sempre maggiori difficoltà nel farsi notare dalle major. Molto, moltissimo, passa dai Talent Show, qualcosa naviga nel mare di Sanremo. Il resto è affidato al caso. Misto alla determinazione, come quella di Fedez, senza dubbio.

(screenshot by YouTube)